Napoli. Difesa verso la rifondazione, trattativa Gabriel: l’Everton prova ad inserirsi

Il Napoli sembra che voglia proprio rifondare la difesa, non solo Kalidou Koulibaly in uscita, che qualora arrivi l’offerta giusta saluterà gli azzurri, ma secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, anche Nikola Maksimovic sarebbe in procinto di dire addio. Il difensore azzurro ha richieste da parte di Roma, Milan e Everton, ma il presidente De Laurentiis chiede almeno 20 milioni per lasciarlo andar via.

Una rifondazione del reparto difensivo che partirà porpio da Kalidou Koulibaly, almeno così sembrerebbe. Infatti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli già da tempo ha individuato il suo sostituto, vale a dire Gabriel del Lille. La società francesce sta aspettando il Napoli prima di accettare altre eventuali offerte, non al caso, secondo quanto riportato da Sky Sport, gli azzurro hanno bloccato il giocatore con un gentleman agreement. I transalpini hanno già riufiutato un’offerta di 20 milioni di euro da parte dell’Evertone dell’ex Ancelotti, ma successivamente valuteranno altre offerte in caso di mancata cessione di Koulibaly. Visto che l’arrivo di Gabriel sarà propedeutico alla cessione del senegalese.

Intanto si registrano ulteriori passi avanti nella trattativa che può portare il terzino Regulion a Napoli via Madrid, con Giuntoli che avrebbe già raggiunto un’intesa sull’ingaggio dello spagnolo.