Napoli. Definito il calendario della fase a gironi di Champions League

Da poche ore il Napoli di mister Carlo Ancelotti ha conosciuto le sue future avversarie in vista della prossima stagione della UEFA Champions League. Nel tardo pomeriggio di oggi, infatti, presso il Grimaldi Forum di Montecarlo sono andati in scena i sorteggi relativi per la fase a gironi della competizione più ambita del continente. Un girone non del tutto arduo per gli azzurri, ma con le insidie pronte a sbucare dietro l’angolo.

I partenopei dovranno fronteggiarsi nel girone E con Liverpool, Salisburgo e Genk. Lo stesso tecnico degli azzurri, al termine dei sorteggi, ha commentato sui social: Meglio dello scorso anno, ma comunque un girone difficile. Siamo fiduciosi. Le prime due compagini sono già ben note agli occhi degli azzurri. Nella passata stagione furono proprio i reds di Klopp a mettere fine al cammino in Champions della formazione di Ancelotti, scaraventandoli all’ultima giornata della fase a gironi nell’inferno dell’Europa League. Proprio in quell’inferno gli azzurri, dopo aver fatto secco lo Young Boys, hanno incrociato gli austriaci del Salisburgo, squadra eliminata dai partenopei agli ottavi.

Dopo aver definito i gironi, è stato delineato anche il calendario degli incontri. Il Napoli darà il via alla sua nuova avventura in Champions League marted√¨ 17 settembre. Gli azzurri debutteranno in casa alle ore 21:00 contro il Liverpool.

QUESTO IL CALENDARIO E LE DATE DEL GIRONE E

Prima giornata: Napoli-Liverpool martedì 17 settembre ore 21

Seconda giornata: Genk-Napoli, mercoledì ottobre ore 18.55

Terza giornata: Salisburgo-Napoli, mercoledì 23 ottobre ore 21

Quarta giornata: Napoli-Salisburgo martedì 5 novembre ore 21

Quinta giornata: Liverpool-Napoli, mercoledì 27 novembre ore 21

Sesta giornata: Napoli-Genoa, martedì 10 dicembre ore 18.55.

 

Nunzio Marrazzo

Condividi