Napoli. Ciciretti oggetto del desiderio, Giuntoli cerca rinforzi per il sogno

Il Napoli per realizzare il sogno scudetto sta cercando in questa sessione di mercato di rendere ancor più completa la rosa messa a disposizione al tecnico Maurizio Sarri. Tra i tanti nomi accostati al club azzurro, si è aggiunto anche quello dell’esterno sinistro classe 91′, Marco D’Alessandro, altro giocatore del Benevento, su cui ci sarebbe anche la Roma. Azzurri che rimangono in forte pressing anche sull’esterno spagnolo Gerard Deulofeu del Barcellona e sul classe 93′ Matteo Politano del Sassuolo.

Inoltre il Napoli, secondo quanto raccolto da ‚ÄòIl Mattino’, sta cercando di portare in azzurro già a gennaio il classe 93′ Amato Ciciretti, con il quale la società di Aurelio De Laurentiis ha già un accordo per giugno sulla base di un quinquennale da 700 mila euro a stagione. Per portarlo via già a gennaio, il Napoli però dovrà presentare un’offerta al Benevento del patron Vigorito, presidente che farà di tutto per tenersi stretto Ciciretti almeno fino a fine stagione.

La società sannita, nel caso che il Napoli dovesse presentare un’offerta, per avere appunto Ciciretti già a gennaio, potrebbe chiedere ai partenopei come contropartita tecnica due tra questi giocatori: Sepe, Rog, Tonelli e Giaccherini. Gli ultimi due elencati più probabili poich√© sono entrambi ai margini della rosa di mister Sarri.

L’obbiettivo per giugno del Napoli, invece, sarà trovare un sostituto di Pepe Reina, giocatore in scadenza di contratto. I papabili per la porta azzurra restano sempre invariati, ossia Bernd Leno, numero uno del Bayer Leverkusen, Geronimo Rulli della Real Sociedad e Mattia Perin del Genoa, quest’ultimo quello più vicino agli azzurri.

 

Nunzio Marrazzo

Condividi