Napoli-Cagliari. Semplici ritrova Nainggolan, abbondanza per Gattuso: le probabili formazioni

Quest’oggi partirà la 34esima giornata di campionato, ma il Napoli scenderà in campo domani, tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona, per affrontare il Cagliari di Semplici, in piena lotta per evitare la retrocessione. I sardi sono reduci da una vittoria sulla Roma e stanno vivendo un momento positivo, fatto di tre vittorie consecutive che hanno aiutato la squadra a smuovere le acque, ma serve ancora qualcosa per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Una situazione molto simile a quella degli azzurri, fatte le dovute differenze in termini di punteggi. La squadra di Gattuso è entrata in zona Champions, ma proprio come i rossoblù dovrà battagliare per difendre la propria posizione di classifica.

LE ULTIME IN CASA NAPOLI – Ritrovato Manolas, che rientra dalla squalifica, Gattuso dovrebbe evere a disposizione anche Fabian Ruiz, reduce da qualche acciacco. Ancora Meret tra i pali con il già citato Manolas a formare la coppia di centrali insieme a Koulibaly, mentre Di Lorenzo e Hysaj agiranno sugli esterni della difesa. In Mediana Fabian e Demme, mentre sulla trequarti di campo si rivede Lozano a destra, Zielinski al centro e capitan Insigne sulla sinistra. Attacco consegnato ad Osimhen, in netto vantaggio su Mertens.

LE ULTIME IN CASA CAGLIARI – In cerca di ulteriori punti la formazione di Semplici. Il tecnico toscano opterà per il suo 3-5-2 confermato Vicario tra i pali, terzetto difensivo formato da Carboni, Godin e Rugani. I quinti di centrocampo saranno Nandez e Lykogiannis, mentre al centro Deiola, Ducan e il rientrante Nainggolan, out Marin per squalifica. In attacco ci sarà l’ex Pavoletti, mentre è ballottagglio tra Joao Pedro e Simeone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Contini, Idasiak, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Costanzo, Bakayoko, Elmas, Politano, Cioffi, Mertens, Petagna. Allenatore: Gennaro Gattuso

Indisponibili: Ospina, Ghoulam, Lobotka

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Lykogiannis, Deiola, Ducan, Nainggolan, Nandez; Pavoletti, Joao Pedro. A disposizione: Cragno, Aresti, Klavan, Walukiewicz, Ceppitelli, Calabresi, Tripaldelli, Asamoah, Zappa, Simeone, Sottil, Cerri. Allenatore: Leonardo Semplici

Squalificati: Marin
Indisponibili: Pereiro, Luvumbo, Rog