probabili formazioni

Napoli-Cagliari. Nuove rotazioni tra gli azzurri, c’è l’ex Rog: le probabili formazioni

Il Napoli, questa sera al “San Paolo”, sarà impegnato nel turno infrasettimanale della quinta giornata contro il Cagliari. Gli azzurri, dopo quanto di buono visto nelle ultime uscite, vogliono trovare l’ennesima conferma per assaltare la prima posizione occupata momentaneamente della Juventus, ieri vittoriosa in rimonta col Brescia. I sardi, dopo un avvio di stagione negativo, con due partite perse all’esordio, hanno trovato altrettante vittorie e ora puntano ad avere una continuità di risultati positivi. Ritrovato Simeone, a segno nelle ultie gare, i rossoblù sperano di vivere una stagione da outsider, facendo un pensierino all’Europa.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Si rivede tra i pali Meret, con Maksimovic e Koulibaly davanti a lui, Manolas ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni tornano Mario Rui e Di Lorenzo, mentre a centrocampo potrebbero rifiatare Insigne e Fabian Ruiz. La coppia d’attacco sarà composta da Mertens e Milik.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Non ci sarà l’ex Pavoletti, ma anche Cigarini, convocato, non sembra tra i possibili titolari della gara. Out anche Nainggolan, mentre Oliva è tra gli indiziati a comprire il ruolo di centrale nel centrocampo dei sardi. In attacco il redivivo Simeone farà coppia con Joao Pedro. Ci sarà l’ex Marko Rog.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI
(4-4-2)
CAGLIARI
(4-3-1-2)
Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Milik, Mertens Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Oliva, Rog; Castro; Joao Pedro; Simeone
Allenatore: Carlo Ancelotti Allenatore: Rolando Maran
Panchina: Ospina, Karnezis, Malcuit, Ghoulam, Hysaj, Luperto, Manolas, Gaetano, Fabian Ruiz, Younes, Insigne, Llorente, Lozano Panchina: Aresti, Rafael, Klavan, Mattiello, Pinna, Lykogiannis, Cigarini, Ionita, Walukiewicz, Deiola, Birsa, Cerri
Indisponibili: Tonelli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cragno, Pavoletti, Farò, Nainggolan

Squalificati: nessuno

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Per dirigere il match tra Napoli e Cagliari è stato designato il signor Di bello, che sarà coadiuvato da Schenone e De Meo. Il quarto uomo sarà Pezzuto, mentre al VAR ci sarà La Penna e all’AVAR Longo.

Gianfranco Collaro

Condividi