Napoli-Bologna. I precedenti strizzano l’occhio agli azzurri

Dimenticare la sconfitta del Meazza. Il Napoli di Carlo Ancelotti dopo il ko con l’Inter ha tutte le intenzioni di riprendere la marcia per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Juventus adesso distante ben 9 punti. Gli azzurri ritorneranno ad esibirsi sul palcoscenico della Serie A sabato pomeriggio alle ore 18:00. I partenopei ospiteranno alla Stadio San Paolo il Bologna di Pippo Inzaghi per la 19^ giornata, la quale chiuderà di fatto il girone di andata.

All’ombra del Vesuvio arriverà un avversario non facile per gli azzurri. I rossoblù, inoltre, hanno fame di vittoria per uscire da un periodo davvero critico. Gli uomini di Inzaghi, ancora a caccia del primo successo esterno in questa stagione, non mettono in cascina tre punti da ben 11 giornate (6 pareggi e 5 sconfitte).

Sono 118 i precedenti tra i partenopei e gli emiliani. Nella tana azzurra, invece, sono 59 i match andati in scena. Lo score è di 27 vittorie targate Napoli, 23 pareggi e 9 successi del Bologna. I rossoblù non escono trionfanti dal 16 dicembre 2012 (Napoli vs Bologna 2-3). Mentre l’ultimo successo degli azzurri risale alla stagione precedente.

Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Bologna in Serie A:

28 gennaio 2018 – Napoli vs Bologna 3-1

 

Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro il Bologna in Serie A:

16 gennaio 2012 – Napoli vs Bologna 1-1

Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro

il Bologna in Serie A:

16 dicembre 2012 – Napoli vs Bologna 2-3

Nunzio Marrazzo

Condividi