Napoli Beach Soccer. Si parte il 22 luglio: la presentazione della squadra

L’estate è iniziata ed ormai i campi da gioco sono solo un lontano ricordo, la voglia di calcio, però, non va mai in vacanza e per il secondo anno consecutivo Napoli avrà una sua rappresentante nel campionato di Serie A Femminile di Beach Soccer: il Napoli Beach Soccer Femminile.

La squadra bianco-azzurra della coppia Salvio Zungri e Raffaele Moxedano sarà guidata anche in questa avventura da Mister Elio Aielli forte dell’esperienza maturata un anno fa in quel di Terracina quando, per la prima volta nella storia, una squadra partenopea di beach soccer femminile ha partecipato al massimo campionato nazionale andando ad affrontare due mostri sacri della disciplina come il Lady Terracina (poi campione d’Italia e partecipante alla Champions League) e la Lazio Beach Soccer.

L’organico scelto da Aielli vede la conferma in maniera massiccia della rosa che ha affrontato la Serie A 2016 con le uniche novità che saranno rappresentate dal portiere Alessia Ventresino, dalle gemelle Alessandra e Simona Beato e da Rita Borrelli.

Il Napoli Beach Soccer Femminile, proprio vista l’esperienza accumulata, punterà in questa stagione a togliersi qualche soddisfazione nella tappa in programma dal 21 al 23 di luglio a Catanzaro Lido in un girone, quello B, che vedrà le partenopee sfidare il Canalicchio Catania e le calabresi del Lamezia Beach Soccer. Il match d’esordio per le ragazze di Aielli sarà venerd√¨ 21 alle ore 11.00 contro il Canalicchio Catania, già Catania Beach Soccer, squadra di buona tradizione e vera favorita del girone. Prevista invece per sabato 22, allo stesso orario, la gara contro le padrone di casa del Lamezia Terme, new entry del panorama italiano del beach soccer femminile.

La squadra che uscirà vincitrice da questa tappa sarà poi chiamata a sfidare per il titolo italiano a San Benedetto del Tronto, in concomitanza con le Final Four del Campionato di Serie A maschile, la vincente del girone A che sarà composto dalle campionesse d’Italia in carica del Lady Terracina, dal Terracina Beach Soccer (ex Lazio Beach Soccer) e da un’altra new entry quale è l’Olympus Roma.

Non ci resta dunque che aspettare il 21 luglio per tifare ancora una volta per Napoli e per il Napoli Beach Soccer Femminile!

Comunicato Stampa Napoli Dream Team

Condividi