Napoli Barrese, Amirante: “Stiamo facendo bene”

Due goal col Venafro profumano di futuro. Sono diciannove gli anni, ma tante le esperienze e questa con la GG Team Wear Napoli Barrese vuole rappresentare il vero lancio tra i grandi e l’esplosione del talento. Lollo Caffé Napoli, Sandro Abate, Limatola e Napoli Futsal nel suo bagaglio, con quel pizzico di minutaggio nella massima serie in azzurro che fa emozionare e fa piacere.

Allo stesso modo della maglia della Nazionale U19, prima con Tarantino e poi con Bellarte. Vincenzo Amirante ha cominciato in rossoblù nel migliore dei modi, come tutto il gruppo, e dalle sue parole si carpisce che ha appreso l’emergere del momento delle giuste responsabilità:

“Avevo già disputato la Cadetteria, ma non in questi termini – dice il classe ’02. – Ho acquisito tanta consapevolezza della disciplina e dei miei mezzi, e ora credo di meritarmi tutto questo spazio. Sarà primario sempre l’aiuto alla squadra. Dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi, dei gol non m’interessa. Mi sono sacrificato tanto in questi anni giocando in roster di alto livello, adesso mi sento pronto. I miei compagni sanno che possono contare su di me”.

Orizzonti. “Il club è ambizioso, stiamo facendo bene e vogliamo proseguire sulla nostra strada anche a Sulmona. Personalmente sono concentrato sul fornire il mio apporto e ripagare la fiducia della dirigenza e di coach De Andrade. Proveremo a piazzarci il più in alto possibile”.