MTB. “Marathon Parco dei Monti Picentini”: si riparte il 5 giugno

Ad Acerno, si rimette in moto la macchina organizzativa della Marathon Parco dei Monti Picentini di mountain bike intitolata alla memoria di Giustino Fortunato.

Domenica 5 giugno è il giorno del recupero della manifestazione organizzata dall’Asd Mtb Monti Picentini che non si è potuta svolgere il 1¬∞Maggio scorso per i problemi legati al cattivo tempo e alla nebbia.

La gara si svolge quasi interamente nel cuore dell’Appennino Campano, nell’ambito di un comprensorio che interessa le province di Avellino e Salerno, toccando parzialmente il territorio dei comuni di Bagnoli Irpino e Calabritto, attraversando su piste forestali a fondo naturale stupendi boschi di specie miste, castagneti e faggeti alle pendici dei Monti Acellica, Cervialto e Polveracchio. Domenica 1 maggio si potrà scegliere di correre la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri.

Con l’estate alle porte, la manifestazione off-road di Acerno promette di regalare forti emozioni tra i sentieri e le strade di montagna dei Monti Picentini sempre nel massimo rispetto della natura con un’attenzione particolare per i bikers in lizza per aggiudicarsi il Giro della Campania Off Road ed anche le maglie di campioni regionali FCI Campania della specialità marathon.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per i tesserati FCI è obbligatorie la doppia iscrizione, cioè tramite fattore K‚Äìcodice ID 112660 e su MTBonline (non si pre-iscrivono atleti la mattina della gara).

In fase di preiscrizione, gli atleti dovranno indicare obbligatoriamente a quale dei tre percorsi intendono partecipare.

N.B. dalle ore 12.00 del 04/06/2016 non sarà più possibile cambiare il percorso scelto.

Non sono ammesse le categorie esordienti ed allievi.

Cronometraggio con microchip HOTLaps.

Mail: asdgiustinofortunato@alice.it.

Pagamento solo categorie amatoriali da effettuarsi tramite Poste Pay n.4023 6006 5507 0300 intestata a ALFANO GERARDO

Codice fiscale: LFNGRD71E30E026V

Dare notizia a pagamento avvenuto a mezzo mail fornendo copia del versamento, nome, cognome,numero tessera e società a: asdgiustinofortunato@alice.it.

http://asdmontipicentini.altervista.org/

Costo iscrizione: ‚Ǩ 20,00 entro il 29.05.2016, ‚Ǩ 25 entro il 04.05.2016 ed ‚Ǩ 30 la mattina della gara, per motivi organizzativi ai paganti la mattina della gara non sarà garantito il pacco gara.

E’ prevista una quota di 2 euro per il noleggio del chip, che al termine della gara deve essere riconsegnato .