Mercato & dintorni. Il jolly del centrocampo Damizia sfoglia la margherita: “Attendo la proposta convincente”

È già iniziata la preparazione per la prossima stagione calcistica dell’esterno sinistro Loris Damizia. Il giocatore teramano, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di mezzala e trequartista, vuole farsi trovare pronto per la prossima stagione calcistica, considerando che sono tante le squadre che hanno messo gli occhi sul suo talento. Messa alle spalle l’esperienza rosetana, Damizia si sta ora sottoponendo a intensi allenamenti di tecnica e di preparazione fisico-atletica, per tornare in campo più in forma che mai, dopo il fermo imposto dal Covid.

Premiato come “Miglior giocatore” al Fiorentina Camp del 2011, Damizia ha esordito nel 2012 in Serie D all’età di 18 anni, prima con il Riccione Calcio e poi con l’Isernia. Fanno parte del suo curriculum anche numerose presenze in squadre di Eccellenza come il Bellinzago Calcio, il Montorio 88 e l’Isernia. Si tratta in tutto di oltre 170 presenze nei campionati dilettantistici, tra cui Serie D, Eccellenza e Promozione e con un bottino di oltre 40 gol all’attivo. Loris ora è in cerca di una squadra che sappia valorizzare il suo talento. “Ricevo molte richieste – dichiara – da numerose squadre locali e da fuori regione, ma sto valutando attentamente i progetti proposti, in modo da accettare quello più convincente.”

Nel corso della sua carriera Damizia si è sempre distinto per la sua velocità in campo e la rapidità nello stretto e nel dribling. In questi giorni sta lavorando assiduamente per poter affinare e potenziare tali doti e acquisirne delle altre. L’allenamento che svolge 6 giorni su 7 lo impegnano il mattino e il pomeriggio. “È molto impegnativo – afferma il giocatore – ma sono più che onorato di poter svolgere il mio percorso di potenziamento con professionisti del settore. Per me, che sono anche iscritto a Scienze motorie, è un privilegio essere seguito da persone con notevole esperienza come un ex calciatore di Serie A e il PhD. Claudio Mazzaufo – Tecnico Nazionale di Atletica leggera, Metodologo dell’allenamento”.

Attualmente Loris Damizia è seguito dallo staff dell’agenzia di soccer management e marketing sportivo “L’azione vincente”.

L’azione vincente
Agenzia di Soccer Management e Marketing Sportivo

Condividi