Mariglianese-Nocerina 1-0. Marzano decide il derby

I molossi cadono al Santa Maria delle Grazie. Mariglianese-Nocerina si chiude con la vittoria dei padroni di casa. Un gol arriva nella ripresa grazie a Marzano.

Il match si apre con una Nocerina più arrembante della padrona di casa. Ci prova Talamo, ma con scarsi risultati. La Mariglianese risponde subito con Arrivoli, ma il tiro è troppo alto. Superato il quarto d’ora di gioco la Mariglianese prende in mano il pallino del gioco e cerca la conclusione, che non arriva. I rossoneri si rivedono in avanti con Venditti, che, però, sbaglia clamorosamente il passaggio. Marzano è in agguato, ma anche lui sbaglia. Nocerina graziata, quindi, ma nel finale è proprio la squadra di Spica a prendere in mano le redini del gioco. Non arrivano occasioni, se non quella di Esposito in pieno recupero.

Nella ripresa partono bene i molossi, ma a passare in vantaggio è la Mariglianese con Marzano al 53′. Cross dalla destra per il calciatore biancazzurro che insacca di testa. La Mariglianese prende in mano, nuovamente, il pallino del gioco, ma non riesce a raddoppiare. La formazione di casa chiude la Nocerina nella propria metà campo, uscendone solo di rado. I molossi riescono a farsi vedere nei pressi della porta di Maione solo dopo l’ora di gioco. Batti e ribatti per le due squadre, che provano a trovare la rete, ma il risultato non cambia. La Mariglianese raccoglie una vittoria importante in ottica salvezza, mentre cade ancora la Nocerina.