Mariano Keller. Voglia di riscatto. Annullata la penalizzazione

Continua a lavorare la Mariano Keller in vista della dell’impegno di domenica prossima col Metapontino: dopo Marcianise, gli uomini di mister Muro sono chiamati al pronto riscatto, per dimenticare la batosta rimediata.

In questi giorni la squadra del presidente Righi ha fatto quadrato, rendendo palese la voglia di dimostrare che la Keller è quella ammirata nelle prime uscite di campionato, non certo quella svogliata del ‚ÄòProgreditur’: La gara di domenica scorsa ‚Äì ha commentato il difensore Micallo ‚Äì è una di quelle partite da cancellare subito, dopo aver capito gli sbagli. Tocca a noi più esperti dare l’esempio ai giocatori più giovani; abbiamo parlato a fondo col mister della gara, l’abbiamo analizzata e buttata alle spalle. Capita durante il campionato di incappare in partite particolari, che nascono male e finiscono peggio. Per come abbiamo giocato ci stava la sconfitta. Ormai è andata cos√¨; possiamo solo continuare ad impegnarci in allenamento per cercare già da domenica di tornare a far punti, dando continuità al nostro cammino. Ne abbiamo bisogno.

Se, infatti, nelle prime trasferte la Keller era stata sconfitta di misura, dopo prestazioni ottimali e gare sudate, contro la capolista, invece, un’inversione di marcia, evidenziata dal pesante passivo e dalle poche occasioni create: Non credo ci sia un problema in fase realizzativa ‚Äì ha dichiarato l’attaccante Mazzeo ‚Äì se facciamo gruppo, sostenendoci a vicenda e giocando per il collettivo, sono sicuro che arriveranno anche i gol. Domenica abbiamo commesso troppi errori, pagandoli cari. Da marted√¨, quindi, stiamo lavorando su quanto non è andato bene. Dobbiamo restare uniti e giocare come sappiamo fare.

A completare il gioved√¨ della società napoletana, la bella notizia dell’annullamento del punto di penalità inflitto per gli avvenimenti relativi al titolo del Ctl Campania nella passata stagione. La Keller cos√¨ sale a 6 punti in classifica.

Si riporta di seguito la sentenza della Corte di Giustizia Federale del 03.10.2013:

Ricorso ASD MARIANO KELLER avverso le sanzioni:
– penalizzazione di punti 1 in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014;
– ammenda di ‚Ǩ 2.000.00,
inflitte, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2, C.G.S. per la condotta ascritta al proprio Presidente pro-tempore Sig, Giovanni De Micco ed altri suoi tesserati, Sigg.ri Rosario Campana, Vincenzo Russo, Giovanni Baratto, Giuseppe Gianpaolo Trematerra, in relazione alla gara ASD Matera/ ASD CTL Campania del 22.12.2012 seguito deferimento del Procuratore Federale – nota n. 6868/493pf12-13/AM/ma del 29.4.2013 (Delibera della Commissione Disciplinare Nazionale ‚Äì Com. Uff. n.
8/CDN del 22.7.2013)

PARZIALMENTE ACCOLTO, e per l’effetto,
– annulla la sanzione della penalizzazione di 1 punto in classifica;
– ridetermina la sanzione dell’ammenda in ‚Ǩ 4.000,00

Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER
Antonella Scippa