Marcianise Futsal Academy. Espugnata Ponticelli, casertani superano il Futsal Fuorigrotta

Napoli. Seconda uscita stagionale per gli Allievi della Marcianise Futsal Academy. Ancora una volta si è giocato in trasferta,in quel di Napoli, al cospetto del Futsal Fuorigrotta contro una formazione mista, composta da ragazzi Allievi e Juniores e guidata dal bravissimo Luigi Bernardo. Oltre alle nuove leve, il Futsal Fuorigrotta annovera tra le sue fila molti dei ragazzi che nella passata stagione si sono laureati vice-campioni d’Italia nella categoria Allievi con la casacca della Partenope. Quindi un test molto probante per testare il grado di preparazione dei ragazzi.

Ancora una volta sono stati disputati tre tempi da 20 minuti non effettivi nei quali, probabilmente, mister Campanile avrà trovato le risposte che cercava dai suoi ragazzi. La gara è terminata con il punteggio di 4-1 in favore dei casertani per effetto delle reti segnate da Nasta per due volte, Ettorre e Negro. La Marcianise Futsal Academy ha tenuto il pallino del gioco per gran parte dell’incontro e ha rischiato poco in fase difensiva. “La fase di non possesso mi è piaciuta molto-interviene mister Campanile-. I ragazzi hanno impresso fin da subito un ritmo sostenuto, cercando di pressare alti e rubare la palla agli avversari. Spesso ci siamo riusciti e quando non ci siamo riusciti i ragazzi sono stati lesti a riadattarsi per evitare di subire inferiorità numeriche. Ho visto, a tratti, buone trame anche in fase offensiva. Tuttavia bisogna lavorare ancora molto su entrambe le fasi e essere continui per tutta la durata della gara. Voglio fare i complimenti al mister del Fuorigrotta, Luigi Bernardo. Lavora con i ragazzi da pochissime settimane ma si vede chiaramente che i ragazzi hanno già un’idea chiara di cosa vuole il loro allenatore. Il futuro prossimo è dalla loro parte. Ringraziamo anche la società del Futsal Fuorigrotta, con in testa il mitico Claudio Casizzone, per l’ospitalità”.

La prossima uscita per gli Allievi dell’MFA è prevista per domenica 2 Ottobre quando a Marcianise arriverà l’History 3Z Roma.

Ufficio stampa Marcianise Futsal Academy

Condividi