La Marchesa si aggiudica la prima delle due sfida dei 16esimi di Coppa Campania di Promozione, espugnando il Cerulli di Massa Lubrense. La squadra di Cirillo ha avuto la meglio sui padroni di casa solo nella ripresa, dopo essere stata raggiunta nel finale di primo tempo.
Pronti via e i biancoblu provano subito a spingere, ma perdono per infortunio capitan Giardiello, sostituito da Cangiano. Alla prima occasione utile, il solito Polise sblocca il risultato. Nonostante la rete, sembra non voler girare bene a Cirillo che perde anche il nuovo arrivato Di Tuoro, uscito per un affaticamento e sostiuito da Pasqua. Proprio il numero 10 sfiora il raddoppio, ma nel finale di primo tempo la Marchesa si fa riprendere da Morvillo.
Nella ripresa biancoblu trovano nuovamente il vantaggio grazie ad una deliziosa rete dell’under Cangiano. Tutto sembra potersi mettere sui giusti binari, ma i padroni di casa tornano sul pareggio ancora con Morvillo, che supera Battaglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete da nuova linfa al Massa Lubrense, che però viene punito ancora da Polise, in stato di grazia, autore di una doppietta. Questo il risultato finale, ma prima del triplice fischio da registrare un altro infortunio, quello di Marchesano e la parata all’ultimo secondo di Battaglia.
TABELLINO DI GARA
MASSA LUBRENSE – AC MARCHESA 2018: 2-3 (1-1 PT)
Massa Lubrense: Campolo; Alfano, Vecchione (74′ Tizzani), Casa, De Stefano, Aiello, Cappiello, Ruocco, Morvillo (78′ Balduccelli), Di Sarno (66′ De Gregorio), Costagliola (59′ Rosa). A disposizione: Cipolletta, Gargiulo, Amuro, Pesacane, Lucarelli. Allenatore: Luciano Ricciardi
Marchesa (4-3-3): Battaglia; Acanfora (69′ Esposito G.), Esposito S., Mastellone, Bifulco; Porzio, Conò (69′ Savarese), Marchesano (55′ Esposito E.); Giardiello (6′ Cangiano), Di Tuoro (25′ Pasqua), Polise. A disposizione: D’Amora, Saporito.
reti: 7′ e 75′ Polise (M), 44′ e 70’ Morvillo (ML), 55′ Cangiano (M)
ammoniti: Di Sarno (ML), Vecchione (ML), De Stefano (ML), De Gregorio (ML), Gargiulo (ML), Esposito G. (M), Battaglia (M)
direttore di gara: il signor Mattia Gerardo Ingenito della sezione di Nocera Inferiore
assistenti: i signori Francesco Pio Storelli e Paolo D’Amico della sezione di Nocera Inferiore