Maratona. La Walk of life torna a Napoli

Un evento sportivo per dare una mano alla ricerca scientifica. Domenica 21 aprile si corre per le strade di Napoli la “Walk of life”, con partenza alla Rotonda Diaz. I partecipanti potranno scegliere per la corsa competitiva di 10 km, oppure quella non competitiva di 3 km.

La “Walk of life”, come detto , è una gara di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, organizzata da Fondazione Telethon. La manifestazione è giunta alla XI edizione ed è stata presentata in conferenza stampa alla Regione Campania a Santa Lucia ,con la partecipazione anche di Lucia Fortini, assessore regionale alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili.

Gli altri erano Tommaso Pellegrino, Corinne Genovesi, Carmine Settembre, Luigi Amato, Francesco Spagnoletti, Michele Pontecorvo e Carlo Cantales.

Durante la conferenza stampa sono stati resi noti i fondi raccolti dal 1990 ad oggi: 660,3 milioni di euro. Fondazione Telethon ha finanziato 2.960 progetti con 1.720 ricercatori coinvolti e 630 malattie studiate.

Elio Guerriero
ph Credit: Telethon.it