Lollo Caffè Napoli. Superata la Roma, la Juniores vola in finale scudetto contro il Kaos

Il Lollo Caffè Napoli centra la finale scudetto. La squadra guidata da Mauricio De Andrade ed Alessandro Grimaldi batte nettamente la Roma e stasera alle 20 sfiderà il Kaos Futsal per salire sul tetto d’Italia. Gara equilibrata solo in avvio, quella contro i capitolini che partono meglio degli azzurri ma devono fare i conti con un Bellobuono subito in palla. A metà frazione il Napoli certifica la sua crescita siglando con De Lucia la rete del vantaggio, bissata al 16′ da Cretella. In avvio di ripresa gli azzurri chiudono i conti grazie all’uno-due firmato ancora da De Lucia e Cretella. Sul 4-0 la squadra di De Andrade e Grimaldi non smette di macinare gioco: Sferragatta colpisce un palo clamoroso, poi nel finale c’è gloria per Orvieto che mette a referto la personale doppietta (la seconda rete arriva su tiro libero) e fa calare il sipario sul match.
Stasera alle 20 al Palazzetto dello Sport di Montecatini, gli azzurri sfideranno il Kaos Futsal, che ha battuto per 4-0 il Carmagnola nella prima semifinale.
I ragazzi hanno compiuto un percorso straordinario ‚Äì questo il commento del tecnico Mauricio De Andrade- siamo arrivati alle Final Eight dopo aver vinto tutte le gare e abbiamo dimostrato di essere un gruppo, prima che una squadra, molto unito. Ora ci aspetta la finale, contro una squadra che ha tanta qualità e parte favorita. Noi però ci crediamo. Siamo concentrati e daremo il massimo per provare a vincere uno scudetto che sarebbe il coronamento di una stagione fantastica.

ROMA: Giovannini, Ferro, L.Pizzoli, A.Pizzoli, Moro, Bellezza, Di Nuoscio, Ialungo, Lenzuolo, Di Silvestro, Di Palma. All. Vettori

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, Varriale, De Lucia, Molaro, Sferragatta, Cretella, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Russo. All. Grimaldi

MARCATORI: 10’10” p.t. De Lucia, 15’31” Cretella, 2’50” s.t. De Lucia, 3’52” Cretella, 17’13” e 19’53” t.l. Orvieto

AMMONITI: Moro (R)

ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Fabio Mavaro (Parma) CRONO: Fabio Parretti (Prato)

clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16
tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI