Lollo Caffè Napoli C5. La Juniores demolisce il Futsal Bacoli, finisce 21-0

CERCOLA (NA)- Nel primo turno del campionato regionale Juniores Lollo Caffè Napoli e United Futsal Bacoli scendono in campo per inaugurare il girone D in cui nel corso dell’anno se la vedranno con Futsal Fuorigrotta, Virtus Flegrea, Partenope, Lpg Group, Sparta, Scalc1one, Trilem e Parco Città. E’ la prima sulla panchina della Lollo Caffè per Alessandro Grimaldi e Mauricio De Andrade. Gli ospiti sono al primo anno di Juniores ed il loro progetto sociale serve in primis ad aiutare ragazzi in difficoltà.

IL MATCH- Differenza tecnica palese tra le due compagini ed il risultato non viene mai messo in discussione. La Lollo Caffè Napoli ha le potenzialità per vincere il girone e Grimaldi-De Andrade fanno ruotare da subito tutti i giocatori di movimento per dar loro minutaggio ed inserirli pienamente nel gruppo. Si segna a raffica e la prima frazione termina 10 a 0 per i padroni di casa grazie al poker di Varriale, il bis di Cretella e le marcature di Oranges, Traettino, Caputo e Orvieto. Nella ripresa i locali non si fermano continuando a studiare e provare nuove soluzioni tattiche. Le reti della seconda frazione sono 11 e portano il nome di Antignano, autore di una tripletta, Traettino e Oranges ne fanno altri due a testa e poi arrivano le marcature di Varriale, Caputo, Alaia e De Lucia. Nel computo finale dei gol Varriale ne realizza 5, triplette per Antignano, Traettino e Oranges, 2 marcature per Cretella e Caputo ed entrano nel tabellino dei marcatori anche Alaia, De Lucia e Orvieto. In sala stampa Luigi De Lucia per la Lollo Caffè Napoli e Federico Scamardella, tecnico dello Unitet Futsal Bacoli.

Lollo Caffè Napoli-United Futsal Bacoli 21-0 (p.t. 10-0)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Celentano, Russo, Caputo (2), Varriale (5), Antignano (3), Cretella (2), De Lucia (1), Oranges (3), Orvieto (1), Traettino (3), Alaia (1), Molaro. All. Alessandro Grimaldi- Mauricio De Andrade.

UNITED FUTSAL BACOLI: Fevola, Carannante, Costiliola, Bentivoglio, Schiano di Cola, Esposito P., Della Ragione, Scotto di Luzio, Esposito F., Scotti Belli All. Federico Scamardella

Arbitro: Nappo (Ercolano)

Reti: 01° Varriale (N), 02° e 03° Cretella (N), 04° e 05° Varriale (N), 10° Oranges (N), 13° Traettino (N), 15° Caputo (N), 20° orvieto (N), 25° Varriale (N). Secondo tempo: 02° Traettino (N), 03° Antignano (N), 05° Varriale (N), 06° Antignano (N), 10° De Lucia (N), 11° Antignano (N), 12° Traettino (N), 17° Oranges (N), 20° Alaia (N), 25° Oranges (N), 28° Caputo.

 

SALA STAMPA – Luigi De Lucia (Lollo Caffè Napoli): “Partita indubbiamente facile, dove non abbiamo rischiato niente. Siamo un bel gruppo, ma c’è ancora da crescere tanto e continuare la salita. Negli allenamenti stiamo lavorando molto bene e con il nuovo tecnico di stiamo trovando benissimo, stiamo imparando tanto. Il rapporto con i compagni è ottimo e faremo di tutto per vincere il girone. Dobbiamo sempre ricordarci che siamo il Napoli, dunque bisogna sempre entrare in campo per vincere”.

Federico Scamardella (allenatore United Futsal Bacoli): “E’ il nostro primo anno di Juniores. Il nostro è un progetto sociale che cerca di coinvolgere ragazzi con poche possibilità economiche che vogliono misurarsi in questa splendida disciplina. E’ un progetto con valenza triennale ed il nostro obiettivo al momento è quello di creare un bel gruppo di ragazzi con cui poter raccogliere il maggior numero di esperienze positive che possano farli crescere. Ovviamente contro il Napoli non conta il risultato, ma abbiamo colto questa occasione per misurarci con ragazzi molto più forti di noi. E’ stata un’esperienza molto utile, poi ci sarà anche modo di affrontare squadre alla nostra portata”.

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Condividi