Lecce-Napoli. I precedenti degli azzurri in terra salentina

Adesso testa al campionato. Dopo lo strepitoso successo ottenuto a margine della prima giornata di Champions League al San Paolo contro il Liverpool di Jurgen Klopp (2-0), il Napoli di mister Carlo Ancelotti è pronto a tornare a prendere in mano il discorso campionato.

Gli azzurri vogliono dare continuità ai risultati sopratutto dopo le due vittorie di fila ottenute ai danni di Sampdoria e Liverpool. I partenopei scenderanno in campo domenica alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare (4 ^ giornata di Serie A). La squadra del ‚Äòleader calmo’ metterà piede in Salento per un intenso e insidioso faccia a faccia con il Lecce di Fabio Liverani.

I giallorossi, attualmente terzultimi (1 vittoria e 2 sconfitte), arrivano al match con grande determinazione e voglia di fare bene sopratutto dopo la bella prestazione con tanto di vittoria raccolta in Piemonte contro il Torino di Walter Mazzarri. Sarà un Lecce agguerrito quello che aspetterà il Napoli di Ancelotti. I lupi salentini tenteranno l’impresa per regalare ai propri tifosi il primo successo casalingo in campionato.

Sarà il 21esimo incontro in Serie A tra Lecce e Napoli, l’11esima edizione in casa dei giallorossi. Il bilancio dei dieci precedenti degli azzurri raccolti in Salento sono di: 3 vittorie del Lecce, 5 pareggi, 2 successi azzurri. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate in Serie A risale al 25 aprile 2012: Lecce-Napoli 0-2.

 

Nunzio Marrazzo

Condividi