Lazio. Petkovic: “Stiamo migliorando, col Genoa daremo il 101%”

“L’importante è dare conferme e migliorare il nostro rendimento. A Milano abbiamo fatto un secondo tempo molto buono, dobbiamo mostrare consapevolezza e cinismo per avere un vantaggio sull’avversario”. L’allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, introduce cos√¨ in conferenza stampa a Formello la partita di domani all’Olimpico contro il Genoa.
Il tecnico boscniaco torna poi sul momento della squadra. “C’era molto dispiacere perch√© si poteva fare di più. Anche contro il Cagliari e Fiorentina abbiamo fatto bene, dobbiamo crescere insieme, essere più determinati e produttivi. Nel calcio di oggi ottenere i 3 punti conta più del modo in cui li si ottiene -spiega Petkovic-. L’obiettivo è recuperare i giocatori per domani, perch√© alcuni potrebbero non giocare. Dobbiamo fare progressi continui, vincere contro il Genoa, tutto il resto viene il giorno dopo”.
Spazio poi a una disamina degli avversari. “Il Genoa ha buoni elementi, dal centrocampo alla forza sulle palle ferme. L’attacco è molto valido, con Gilardino se non si è concentrati al 100% per 90 minuti si rischia di finire male, lo abbiamo visto l’anno scorso dove con un contropiede siamo stati puniti e abbiamo perso la partita. Abbiamo massimo rispetto dell’avversario ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, produrre il nostro gioco e mettere in difficoltà il Genoa per uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato più del 100%”. (adnkronos.com)

Condividi