Juniores regionale. Trilem Casavatore-Lollo Caffè Napoli 6-10. Gli azzurrini consolidano il primato

CASAVATORE (NA)- Fasi conclusive per la regular season del girone D del campionato regionale Juniores. Nel quart’ultimo turno scendono in campo Trilem Casavatore e Lollo Caffè Napoli. I padroni di casa sono protagonisti di un buon campionato che sta consentendo ai ragazzi di Gargiulo di consolidare la quarta piazza e disputare il play off contro la capolista. Sempre a punteggio pieno la Lollo Caffè Napoli che attende solo la matematica per assestarsi in vetta alla graduatoria.

 

IL MATCH- Gara ricca di gol anche in virtù di un campo di dimensioni ridotte che consente rapidi capovolgimenti di fronte. E’ Orvieto a sbloccare la contesa con un sinistro che tocca entrambi i pali e si insacca. Ma la Trilem risponde subito con Gallo che chiude un triangolo e realizza il pareggio. Poi gli ospiti prendono saldamente le redini della gara e dilagano con un break di quattro marcature realizzato in 20′. Il raddoppio è di De Lucia, imbeccato da Varriale. Al 12′ Sferragatta mette a segno il tris, ma l’azione che porta al gol è viziata da un fallo non fischiato di Virenti. A metà prima frazione con un sinistro potente Cretella mette a segno l’1 a 4. Quinta marcatura siglata da Antignano in tap-in. I locali, tuttavia, si fanno vedere a sprazzi e al 28′ Acanfora accorcia le distanze su punizione. Prima dell’intervallo Alaia soffia una sfera al limite dell’area e timbra il 2 a 6 parziale con cui si va all’intervallo. Ad inizio ripresa Acanfora prova a scuotere la Trilem Casavatore scoccando un destro in diagonale che vale il 3 a 6. Gli ospiti hanno il merito di tenere sempre saldamente la gara in controllo e decidono di chiuderla subito con un altro break di tre sigilli messo a segno da Orvieto, Sferragatta e Virenti. I ragazzi di De Andrade e Grimaldi calano leggermente consentendo ad Acanfora di siglare un’altra marcatura, prima della decima rete ospite di Oranges. La Trilem cresce negli ultimi 10′ e Acanfora timbra il suo personale poker. Fissa il punteggio finale sul 6-10 Gallo. Nonostante il ko la Trilem resta al quarto posto dopo la sconfitta dello Sporting Marigliano. La Lollo Caffè Napoli a tre giornate dalla fine gode di un vantaggio di 5 lunghezze sull’inseguitrice Partenope.

 

SALA STAMPA- Alessandro Grimaldi (allenatore Lollo Caffè Napoli): Abbiamo sofferto le misure del campo, molto piccolo che obbliga a tenere sempre alta la concentrazione perch√© una partita non può mai definirsi chiusa. Abbiamo sofferto a tratti il loro gioco sul pivot, ma siamo stati bravi a capitalizzare tutte le occasioni che abbiamo creato e trasformare subito la fase difensiva in offensiva. Avevamo preparato la gara in base alle dimensioni del campo e alle qualità degli avversari e ho visto in campo molto di quanto studiato in settimana.

 

Francesco Gargiulo (allenatore Trilem Casavatore): Non siamo partiti molto timorosi, mentalmente i ragazzi erano carichi. Ad un certo punto, poi, ho visto un atteggiamento un po’ distaccato da parte di alcuni che sono calati di concentrazione. Li ho richiamati perch√© uno dei primi obiettivi della Juniores è far s√¨ che i ragazzi crescano anche per aggregarli in prima squadra. Tutto sommato ho visto buone cose anche da parte di Acanfora che ha fatto il possibile in fase offensiva contro giocatori che vengono convocati nelle varie nazionali giovanili. Ora, testa alle prossime gare per consolidare la quarta posizione.

 

Trilem Casavatore- Lollo Caffè Napoli 6-10 (p.t 2-6)

TRILEM CASAVATORE: Ianniello, De Filippo, Albino, La Porta, Di Pietro, Di Donato, Adamo, Celeste, Acanfora, Gallo, Perrotta. All. Gargiulo-Turo.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Russo, Taurino, Virenti, Sferragatta, Varriale, Antignano, Cretella, Giannattasio, De Lucia, Oranges, Orvieto, Alaia. All. De Andrade-Grimaldi.

Reti: 05° Orvieto (N), 08° Gallo (T), 09° De Lucia (N), 11° Sferragatta (N), 14° Cretella (N), 18° Antignano (N), 27° Acanfora (T), 28° Alaia (N). Secondo tempo: 02° Acanfora (T), 04° Orvieto (N), 08° Sferragatta (N), 16° Virenti (N), 19° Acanfora (T), 20° Oranges (N), 24° Acanfora (T), 26° Gallo (T).

 

 

clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16

tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI