iReplace Accademia. Brillano le giallorosse nell’amichevole col Cerignola

Brilla la nuova iReplace Accademia!
Seppur siamo solo nella fase di precampionato, la squadra giallorossa manda segnali più che incoraggianti in vista dell’inizio della nuova stagione.
L’amichevole disputata questa sera alla Palestra Amato di Benevento ha visto infatti la limpida vittoria delle padrone di casa che col punteggio di 3-2 (20-25, 25-17, 25-22, 25-16, 13-15) hanno avuto la meglio del Cerignola prendendosi la rivincita dopo la gara persa in terra pugliese sette giorni fa.
Partita vera per quattro set e grande prova delle ragazze di mister Ruscello che, dopo un primo parziale in sordina, hanno letteralmente cambiato marcia dal secondo in avanti sorprendendo le avversarie, cadute sotto gli attacchi giallorossi. Ottima in difesa ed incisiva in attacco, la iReplace Accademia porta tutte le sue atlete in doppia cifra già nei primi quattro set, grazie alla sapiente distribuzione della sua palleggiatrice De Rosa, già pienamente a suo agio nei meccanismi di gioco. Il tie break, con le due squadre imbottite di riserve, premia invece le ospiti, seppur solamente di misura.
Il Cerignola è apparso sottotono e non in serata, anche per merito di un avversario che ha saputo metterlo davvero in grande difficolta.

Ecco il tabellino delle giallorosse:

De Rosa, Fusco 23, De Cristofaro 15, Pisano Ma. 11, Pisano Mi. (L), Dell’Ermo 14, Modestino 12, Cona, Grillo, D’Ambrosio. All. V. Ruscello, Vice All. Tonia Mezzapesa.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione