Internazionali di Roma 2023. Sorridono Sonego e Arnaldi, il day 2 del Masters 1000

Nuovo giorno, nuovi match sulla terra rossa di Roma. Il secondo giorno di gare del tabellone principale ATP Maschile e WTA Femminile. Diamo dunque uno sguardo alla giornata di giovedì 11. fronte italiani e non solo.

Italiani

Bravo a rimontare nel secondo set, ma Zeppieri finisce la benzina e perde 6-0 il terzo set. Daniel Altmaier si qualifica per il secondo turno di Roma vincendo 7-6 4-6 6-0.Una notizia buona e una cattiva per il tennis italiano. Luca Nardi è stato sconfitto in rimonta da Goffin, dopo aver accusato anche un problema alla coscia. Successo per Cecchinato in due set su McDonald. Bravo l’azzurro ad annullare anche set point all’avversario nel secondo. Anche Passaro saluta gli Internazionali di Roma. Sconfitta in tre set contro l’esperto Ramos che dopo aver perso il primo set si è imposto in rimonta. Per Passaro il rimpianto di non aver capitalizzato un vantaggio di 3-0 nel terzo parziale. Buonissimo esordio per Sonego agli Internazionali di Roma. Il tennista piemontese nel giorno del suo 28° compleanno ha regolato come da previsioni Chardy con il risultato di 6-2, 6-1. Ad attenderlo c’è la sfida contro Nishioka. Niente da fare per Cocciaretto che si è arresa in due set a Potapova. Un peccato per la nostra tennista che nel secondo parziale aveva recuperato il break con la possibilità di servire per il 5-5. Invece niente da fare per un brutto ko. Esce di scena Napolitano. Il tennista italiano ha sfoderato una gran prova contro Molcan ma non è bastata per portare a casa la vittoria. Il serbo si è imposto al terzo set, con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6. Resta in campo solo Arnaldi.  Si chiude in bellezza la giornata dei tennisti italiani a Roma. Arnaldi ha battuto in tre set l’argentino Diego Schwartzman protagonista di una crisi senza fine. Prestazione super da parte di Arnaldi, trascinato anche da un pubblico caldissimo.

Le sfide

Oltre al tedesco Altmaier, che ha sconfitto Zeppieri, hanno festeggiato il successo l’australiano Kubler, lo spagnolo Carballes Baena e il brasiliano Monteiro che ha battuto in due set netti Mannarino.