Indomita femminile. Trasferta a Mariglianella, coach Barletta per tenere la vetta

Conquistare la decima vittoria consecutiva e conservare il primo posto in classifica. Questo il duplice obiettivo dell’Indomita femminile che domani, sabato, fischio d’inizio alle ore 18, sarà di scena sul terreno di gioco della Mariglianella. Un match sicuramente ostico per Capitan Scoppetta e compagne che però non vogliono fermare la propria corsa. Alla vigilia di questa seconda giornata del girone di ritorno la classifica in testa resta cortissima. La squadra di coach Tescione è in vetta con un punto di vantaggio sulla coppia formata da Roccarainola e Ribellina e tre sul Volley Ball Flyer. Quattro squadre in lotta per i primi due posti che garantiranno la promozione in serie C. Quindi ogni partita può essere importante e con punti in palio davvero pesanti. Quella contro la Mariglianella è una gara da prendere con le molle. La formazione napoletana ha fin qui collezionato quattordici punti, in undici gare disputate, dovendo ancora recuperare la sfida con la Folgore Vairano, non disputata la settimana scorsa. In casa la Mariglianella ha ottenuto tre successi contro Vairano, Phoenix e Marano e tre sconfitte contro Pompei, Roccarainola e Volley Ball Flyer. All’andata l’Indomita si aggiudicò l’incontro con il punteggio di 3-1, in rimonta dopo aver perso il primo set. Con le ragazze a Marigliano non ci sarà coach Tescione, impegnato con la formazione maschile, in campo in contemporanea sul campo della capolista Marcianise. A guidare Ferrara e compagne ci sarà l’assistant coach Paola Barletta, supportata dal dirigente accompagnatore Candeloro Plaitano. Per quanto concerne la formazione sono diversi i dubbi che saranno sciolti soltanto nell’immediata vigilia di questa sfida davvero importante per la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero.

Serie D femminile – Girone D – Quindicesima giornata

MARIGLIANELLA – INDOMITA SALERNO

Il programma della quindicesima giornata: Volley World-Marano, Mariglianella-Indomita Salerno, Orta-Volley Ball Flyer, Roccarainola-Folgore Vairano, Pompei-Ribellina

La classifica: Indomita Salerno 32, Roccarainola e Ribellina 31, Volley Ball Flyer 29, Pompei 19, San Marcellino 15, Mariglianella e Marano 14, Vairano e Volley World 8, Orta 7, Real Gesualdo 2.