“Il Punto Brillante”. Arrivederci campionato: Higuain più forte di Amoruso

Il Punto Brillante è una pagina curata da Giuseppe Brillante, autodefinitosi innamorato pazzo del Napoli, si diletta principalmente di calcio, ma non solo. Ironico e mai volgare, ma anche un amante delle statistiche, ecco l’analisi brillante dell’ultima di Serie A!

Grandi festeggiamenti per lo scudetto Juve: dalle 18.05 alle 18.11 lo stadio di Torino sembrava impazzito.

Higuain record ha definitivamente dimostrato di essere più forte di Amoruso.

Hamsik ancora una volta viene meno nelle partite importanti.

I due assist che hanno portato Higuain a raggiungere Nordahl e Amoruso sono di Allan e Hisay, i due pacchi dell’estate. Il terzo gol non merita nemmeno di essere raccontato.

In tv ieri si parlava di chi fosse più forte tra Dybala e Higuain. Giuro!

La scarpa d’oro va a Suarez. Nulla contro questo fenomeno, ma i 40 gol di Suarez (10 nelle ultime 4, 6 nelle ultime due gare) hanno lo stesso valore dei 36 di Higuain?

In bocca al lupo per la Juventus per la finale di Champions League contro la vincente tra Real e Atletico … scherzo, loro hanno vinto 32 scudetti e 2 CL.

In bocca al lupo anche alla Roma per il sorteggio nei gironi

Scherzo, SPQR: Sono ai Preliminari Questi Romani (cit. Daniele Torre )

Pjanic ha gufato il Napoli e ad agosto già deve giocarsi il preliminare.

Rudiger ha augurato mala suerte al Napoli ma dovrà sperare nella buena suerte per non beccare City o Villareal nei preliminari.

Anche quest’anno ho vinto la scommessa +10 del Napoli sull’Inter … addirittura +15.

A proposito di Inter, hanno fatto 6 punti in trasferta nel girone di ritorno, però ci sono ancora tifosi che dopo 6 campionati di fila tra 4¬∞ e 12¬∞ posto continuano a parlare del Napoli anzichè guardare il Sassuolo.

Il Milan invece sono 3 anni che cambia allenatore e salvo miracoli in Coppa Italia è ancora fuori dall’Europa… chi sarà il prossimo?

Zamparini si è salvato dopo aver fatto saltare 459 panchine.

Il Carpi è retrocesso per aver cambiato allenatore.

La Samp stava retrocedendo dopo aver cambiato allenatore.

Il Frosinone non l’ha cambiato ma è retrocesso lo stesso. Ma almeno si sono divertiti.

Genoa, Empoli, Atalanta e Torino si sono salvati senza problemi ma cambieranno forse tutte l’allenatore.

Il Chievo nemmeno a campionato finito si è divertito un pochino: 0-0 col Bologna e portiamo questo punto a casa che fa morale.

Di Natale l’anno prossimo non dirà che è infortunato e quindi non giocherà al S.Paolo.

Klose si ritira: Matri e Djordjevic non vedono l’ora di sapere a chi faranno panchina il prossimo anno.

Simone Inzaghi imita il fratello Pippo: prima panchina in Serie A e forse anche l’ultima.

Palermo-Verona è stata la pastetta perfetta. Sembrava una partita vera, due espulsi per una scazzottata, il gol del pareggio con nessuno che protestava, il Carpi che ci sperava, poi il portiere Gollini si è fatto sgamare con quell’uscita a farfalla senza alzare le mani. Il guardalinee poi per evitare problemi non ha visto un fuorigioco di Rispoli di 3 metri con i difensori del Verona posizionati benissimo su Gilardino. Il 3-2 di Pisano che prende anche il pallone dalla porta ha ridato credibilità al nostro calcio.

L’ultima giornata del Fantacalcio è un pò come quando a Natale dopo l’abbuffata, si mette in mezzo “a tumbulella”. Fuggi fuggi in generale, alla fine restano solo la nonna e 3-4 parenti di una tavolata di 15 persone. Chi è riuscito a schierare il portiere titolare ed ha “apparato” gli 11 in campo è un eroe.

A Manchester partita rinviata, 70000 tifosi fatti uscire con estrema calma dal campo quasi come se fosse una scena di un film, per una bomba nello stadio. Alla fine era una bomba finta che qualcuno ha dimenticato di portar via dallo stadio durante un’esercitazione, che fenomeni gli inglesi!

Piccola divagazione sugli altri sport: si corre il Giro d’Italia di ciclismo, l’unico sport al mondo dove i dopati superano i non dopati. Però è uno sport che continua ad essere trasmesso in TV.

Ultimissima cosa: è finito il campionato, sono finite le bollette, è finito il Fantacalcio … ma da qui a settembre di cosa parliamo? C…o ma io fra due settimane mi sposo e sto pensando già a settembre …