Givova Ladies Scafati. Persico. Peccato per i playoff, l’anno prossimo faremo meglio

Mancano ormai 80′ alla fine del campionato della Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano non sono riuscite nell’impresa di raggiungere i playoff, ma hanno comunque l’obbligo di chiudere a testa alta la fase ad orologio. L’ultima trasferta sarà contro Capaccio, vera e propria bestia nera per capitan Scala e compagne. Finora le cilentane, qualificate alla post season assieme a Marigliano, tra stagione regolare e coppa Campania hanno avuto la meglio in tutte e tre le occasioni. Ma stavolta le Ladies hanno voglia di invertire la tendenza. A presentare l’incontro è il giovane play Paola Persico, a referto con 10 punti nella sfida di sabato scorso contro il Flavio Basket Pozzuoli.

Qual è il vostro stato d’animo dopo per aver visto sfumare per un soffio i playoff?
C’è delusione ma anche tanta voglia di fare meglio la prossima stagione. Quest’anno si è formato un gruppo bellissimo sia dentro che fuori dal campo e sono sicura che in futuro, con un pizzico di esperienza in più, potremo toglierci molte soddisfazioni.

Siamo in tempo di bilanci. Come giudichi il tuo campionato?
Tra alti e bassi posso tranquillamente dire di aver vissuto un’annata a dir poco positiva. Grazie anche all’aiuto di coach Ottaviano e delle mie compagne ho potuto accrescere il mio bagaglio tecnico. Devo migliorare ancora in alcune fasi del gioco, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Domani a Capaccio ci sarà comunque da giocare una gara importante. Cosa dovrete fare per riuscire a vincere contro le cilentane?
Certamente sarà importante partire gasate fin dalla palla a due. Dovremo essere brave a lavorare di squadra in difesa, poi in attacco sarà fondamentale imporre la nostra esplosività. Queste sono le armi, che hanno contraddistinto il nostro cammino.

L’appuntamento è per domani sera al PalaSport Comunale di Capaccio alle 20.

UFFICIO STAMPA
FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA