Gelbison. I rossoblù scrivono la storia: vittoria a Troina e Serie C

Serviva una vittoria e vittoria è stata. Sofferta, come si sospettava già alla vigilia di Troina-Gelbison, come aveva previsto anche Gianluca Esposito. I siciliani avevano la necessità di fare punti per restare in orbita play-out, ma così non è stato.

Al 42′ la Gelbison ha iniziato a scrivere la nuova pagina della sua storia. Ci ha pensato il gol di Gagliardi che ha permesso di mettere un piede in Serie C già prima dell’intervallo. Il Troina ha comunque cercato di rimettersi in carreggiata, ma nel finale di partita la squadra cilentana ha dilagato grazie alle marcature di Uliano, dal dischetto e di Faella in pieno recupero.

 

Un gol di vantaggio in una gara che ha fatto camminare i rossoblù sempre sul filo del rasoio, nonostante le tantissime occasioni degli uomini di Esposito. Solo negli ultimi giri di lancetta la decisione di sorpassare definitivamente aggiungendo gas al motore.

Al triplice fischio arriva la gioia sul campo, mentre a Vallo della Lucania l’entusiasmo di un traguardo storico ha già contagiato chi segue in piazza tra i colori identificativi. La storia è scritta, nero su bianco. Con una giornata di anticipo la Gelbison di Maurizio Puglisi vola in Serie C per la prima volta nel corso della sua esistenza.