GSI AVIS POTENZA 0
GUERRIERO LUVO ARZANO 3
(21-25; 10-25; 12-25)
GSI AVIS POTENZA: Cillis 4, Vacca 5, Nole’ 10, Petraglia 1, Trotta, Telesca 2, Blasi, Micca(L), Mairro 1. Non entrate: Di Stefano, Riviello. All. Marotta
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 7,Cozzolino 1, Vinaccia 13, Aprea 16, Maggipinto (L), Foniciello 8, Piscopo (L), Maresca 4, Rinaldi 3. Non entrate: Russo. All. Caliendo
Arbitri: De Pascale e Buonviso
NOTE. Durata set: 25′ 20′ 20′;. Battute sbagliate Arzano: 5 ; Battute sbagliate Potenza: 5. Battute punto Arzano: 4. Battute punto Potenza: 2. Spettatori: 200 circa.
POTENZA ‚Äì La Guerriero Lu.vo Arzano cancella i fantasmi dell’ultima partita di campionato e riprende a gonfie vele la scalata alla zona play-off.
L’agevole successo in casa del Avis Potenza per 3-0 fa tornare il sorriso a Campolo e compagne. Una partita dominata già nelle prime battute con le biancoblù che nel primo set prevalgono 21-25.
La prima frazione di gioco è quella più combattuta e più lunga di tutto il match (25 minuti la durata, ndr). Nel secondo set le arzanesi si esprimono al meglio ed eliminano velocemente l’ostacolo con un rapito ed indolore 10-25. Non migliorano le cose per le padrone di casa che escono sconfitte anche nel terzo parziale dopo un 12-25 che esalta le doti delle ospiti. Fanno bella figura soprattutto Aprea e Vinaccia, la prima top scorer con 16 punti la seconda subito dietro con 13.
Caliendo ricorre ad un ampio turn-over, in campo anche Rinaldi che si porta a casa un ghiotto bottino di tre punti. E’ stata una partita in cui abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco ‚Äì ammette coach Caliendo al termine dell’incontro -. Ho avuto la possibilità di far scendere in campo anche chi ha giocato meno, ovviamente siamo soddisfatti di questa vittoria. Il Potenza dimostra insomma di meritare lo 0 in classifica ma piuttosto l’Arzano, ancora una volta, ha fatto chiarezza sulla propria forza tecnica e fisica. E’ stata una bella dimostrazione, ci siamo lasciati alle spalle la sconfitta scorsa a Marsala, adesso la squadra è concentrata già sulla sfida con Corato. Pensiamo partita per partita senza troppi proclami, dobbiamo fare del nostro meglio in questo girone di ritorno.
Ha messo sicuramente un mattoncino importante alla base della nuova casa da costruire in questo girone di ritorno. La sfida contro Corato, in casa, sarà l’occasione giusta per dimostrare ancora che questa squadra ha finalmente trovato continuità.
Comunicato Stampa Guerrieri LuVo Arzano