Futsal. Torneo ARRIAP. Pari all’esordio per gli Allievi della parrocchia di S.Giuseppe e Madonna di Lourdes

E’ iniziato sabato 22 febbraio il torneo diocesano ARRIAP dall’inglese (hurry up), un’iniziativa in ambito calcistico ispirata al decalogo UEFA. Il programma è stato elaborato sotto lo stretto coordinamento della Fondazione Fare Chiesa e Città dell’Arcidicesi di Napoli e patrocinato dalla SSC Napoli.

Obiettivo del progetto che viene pianificato su base triennale (2013-2015) è provvedere al reperimento, allestimento e mantenimento di strutture sportive, quali campetti da calcio, capaci di accogliere bambini di ogni età ed etnia e dotare gli stessi dell’attrezzatura necessaria alla pratica sportiva ma soprattutto presidiati da allenatori (mister) in precise fasce orarie.

Ebbene La parrocchia di S.Giuseppe e Madonna di Lourdes, partecipa a questo torneo con ben 5 squadre, divise in fasce di età che vanno dai 14-15 anni, dai 12-13 anni, dai 10-11, e dai 7-9 anni, che raggruppano più di 60 bambini;
Il parroco don Modesto Bravaccino ha voluto fortemente aderire a questo progetto per togliere dalla strada quei bambini a rischio, dando a tutti i giovani del rione nuova villa la possibilità di poter usufruire del campetto dell’oratorio inaugurato a luglio dal cardinale Sepe.

La prima giornata del torneo di calcio a 5 ha impegnato per primi i ragazzi della categoria ALLIEVI che in quel di Barra contro la parrocchia di S.Antonio, hanno conquistato il primo punto della stagione disputando un ottima gara sotto la guida dei mister Carcatella e Amendola; certo il primo tempo vedeva soccombere i nostri ragazzi di ben due reti, ma la caparbietà e la sfrontatezza dei ragazzi vestiti di bianco, ha fatto si che rimontassero nel secondo tempo le due reti e inalenassero una serie di occasioni da rete che solo il portiere avversario poteva rendere inefficaci. Su punizione gli avversari andavano nuovamente in vantaggio, ma a poco dal termine Mastrogiovanni firmava la sua tripletta di giornata conquistando cos√¨ un prezioso punto.

Oltre al goleador Domenico Mastrogiovanni, si sono messi in mostra il portiere Vincenzo Di Matteo, i giocatori di movimento Giovanni Alario, Gabriele Russo, Gennaro Marigliano, Pasquale Rinaldi, Salvatore Stravolo, Andrea Nappo. La prossima partita si giocherà in casa sabato 1 marzo alle ore 15.

RAGAZZI TORNEO ARRIAP