Futsal Marigliano. Trasferta insidiosa col Fondi di Cundari, Quaglietta: “Gara difficile”

Cavalcare l’onda e cercare anche il primo successo esterno. Archiviato la splendida vittoria interna contro il Lido di Ostia, il Futsal Marigliano è ospite della Virtus Fondi di Carlo Cundari, reduce dal blitz di Cercola. Fischio d’inizio previsto per le 15, Dario Di Nicola (Pescara) e Massimiliano Palombi (Avezzano) dirigeranno l’incontro, il crono, invece, sarà diretto da Daniele Fratangeli (Frosinone).

MARIGLIANO CASA MIA. E’ stato uno dei migliori in campo contro il Lido di Ostia, impressionando tutto il pubblico per la sua personalità nonostante la giovane età. Carlo Quaglietta, arrivato dalla Partenope nella sessione estiva del mercato, ripercorre la vittoria contro la squadra capitolina: Secondo il mio punto di vista la prima partita di campionato ha sempre una storia a s√©, è stata sofferta e combattuta ‚Äì sottolinea Quaglietta -. Il Lido di Ostia è una grande squadra, lotterà per il vertice fino alla fine, noi siamo stati bravi nella fase difensiva e sotto l’aspetto caratteriale. Fondamentale tornare in vantaggio dopo il momentaneo pareggio, cos√¨ siamo riusciti a portare i tre punti a casa. Dobbiamo sicuramente migliorare e lavorare tanto sotto il punto di vista offensivo e del possesso, ma essendo un gruppo con tante persone nuove verrà in corso d’opera, i meccanismi di gioco si roderanno sempre di più.
Dopo alcune presenze in A2, Quaglietta ha esordito in B: La B e l a serie A2 si differenziano in tante cose. In Cadetteria ci sono meno tatticismi, si gioca di più, le partite sono più maschie, devi stare sempre sul pezzo perch√© al minimo errore la paghi car. Bisogna uscire sempre con la consapevolezza di aver dato tutto e con la maglia sudata. Sono passati solo tre mesi dal suo approdo al ‚ÄòPalAliperti, ma Quaglietta sembra che stia da anni a Marigliano: Sono stato bene sin da subito. Tutto lo staff, dirigenti e presidente si sono messi a disposizione per qualsiasi cosa e i compagni sono eccezionali, senza tralasciare il pubblico di casa, sabato sono stati il sesto uomo in campo, spero che vengano sempre più persone, è il nostro obiettivo. Starà a noi poi con i risultati farli festeggiare ancora. Domani il Futsal Marigliano è impegnato sull’ostico campo della Virtus Fondi: Ci aspetta una partita difficile ‚Äì conclude -. Sarà il loro esordio in casa e vorranno fare bella figura, noi dobbiamo fare di tutto per rimandargli la festa. E’ un campo molto grande che permette di giocare, è una partita da tripla, ma noi andiamo a Fondi per fare punti.

REPLICA SU PIUENNE. Questa sera alle 23 su Piuenne, canale 17 del digitale terrestre, oppure 5017 del bouquet Sky, la sintesi di 15′ di Futsal Marigliano-Lido di Ostia.

Ufficio Stampa Futsal Marigliano

Condividi