Futsal Italia U17. Verso la sfida in Portogallo, parla il napoletano Molaro

Il conto alla rovescia è quasi finito. Lo storico esordio della Nazionale Italiana Under 17 è previsto per domani (ore 20.30) a Coruche contro il Portogallo. Dopo una serie di allenamenti al Pala Olimpic di Colleferro, la formazione di Carmine Tarantino è partita stamattina da Fiumicino verso Lisbona e si è subito trasferita a Coruche, dove svolgerà l’allenamento di rifinitura prima del match di domani. L’1 giugno, invece, la Nazionale si trasferirà a Salvaterra de Magos, dove (ore 18 italiane) affronterà nuovamente i lusitani. Questi test sono fondamentali per il 2018, dato che l’ossatura di questa squadra parteciperà ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, dove il futsal ha sostituito il calcio.

PROTAGONISTI Speriamo possa essere un percorso di crescita per il futsal giovanile ‚Äì dice Carmine Tarantino -. Una partita del genere può aumentare l’esperienza di questi ragazzi e farli crescere. Io posso soltanto trasmettere le emozioni che ho già vissuto con la Nazionale maggiore e l’Under 21. Sensazioni che solo la maglia azzurra porta. Per noi questa partita è un inizio, un modo per confrontarci e capire chi siamo. E se la storia verrà scritta al fischio di inizio, per Antonio Molaro è già un momento meraviglioso. Il giocatore del Lollo Caffè Napoli è il primo capitano della storia dell’Under 17. Cercherò di portare in alto il nome dell’Italia ‚Äì dice il napoletano -. Io devo dare una mano a tutti. La Figc e la Divisione calcio a cinque ci ha dato una grande opportunità. Siamo tesi, ma arriveremo al match con la giusta mentalità. Dedico questo momento alla mia famiglia.

I CONVOCATI

PORTIERI
Jurij BELLOBUONO (Lollo Caffè Napoli), Luca Giuseppe CAFAGNA (CLD Carmagnola), Tommaso VENIER (Futsal Villorba)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
Alessandro AIELLO (Golden Eagle Partenope), Giuliano BOSCARO (Futsal Cornedo), Edoardo BOTOSSO (Fenice VeneziaMestre), Mattia CRETELLA (Lollo Caffè Napoli), Alessio DI EUGENIO (Olimpus Olgiata 20.12), Dario FILIPPONI (History Roma 3Z), Marco GIOMMONI (Fenice VeneziaMestre), Francesco LO CICERO (Meta), Antonio MOLARO (Lollo Caffè Napoli), William ROCHA (Golden Eagle Partenope), Maurizio SILVESTRI (Meta), Simone VITELLARO (Asti)

LO STAFF

Carmine TARANTINO Tecnico
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Riccardo BUDONI Preparatore dei portieri
Gianluca BRIOTTI Preparatore atletico
Andrea GATTELLI Medico
Claudio PRINCIOTTA Fisioterapista
Fabio FERRARI Segretario
Nicola BIANCO Collaboratore tecnico
Fausto TESTA Responsabile dei materiali