Futsal Fuorigrotta. L’U21 vince al fotofinish l’Ansi Formazione

PONTICELLI . Una vittoria che vale doppio. Il Futsal Fuorigrotta U21 batte l’Ansi Formazione ad otto secondi dal termine grazie ad una giocata di De Simone e consolida il terzo posto. In grande evidenza Marco Albo, autore di una tripletta.

IL MATCH. Il tecnico Luigi Bernardo deve rinunciare ad alcuni elementi, su tutti Casizzone che è stato convocato in nazionale Under 21. Parte bene il team locale grazie ad un tiro di Totaro, parato da Calicchio. D’Argenio impegna Spiroux, Calabrese, imbeccato da De Simone, spara alto da buona posizione. E’ il preludio al gol che arriva poco più tardi grazie ad un’iniziativa personale di Piantadosi. Gli ospiti, però, non demordono e trovano il pari con l’altro De Simone, lanciato in porta da D’Argenio. Luca De Simone impensierisce per due volte Calicchio, mentre il De Simone giallorosso colpisce il palo esterno e si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa Piantadosi inventa per Albo che non sbaglia: 2-1. Come già successo nel primo tempo, l’Ansi Formazione Benevento trova immediatamente il 2-2 con D’Argenio, che beffa Spiroux in uscita. A metà della ripresa arriva il break flegreo con altre due reti di Albo (tripletta) e un autogol di Muscetti. Ma la squadra ospite non molla un centimetro e rientra in gara grazie alle marcature di D’Argenio e De Curtis. Nel finale succede di tutto: De Simone impatta, Spiroux salva su De Curtis. Quando mancano otto secondi al termine della partita, Luca De Simone trova direttamente dal corner una deviazione che beffa Calicchio per il 6-5 definitivo.

SALA STAMPA. Il Fuorigrotta batte, quindi, l’Ansi Formazione e consolida il terzo posto in classifica. “E’ un successo molto importante in un match complicato – dice Marco Albo, autore di una tripletta -. Siamo felici del campionato che siamo disputando, adesso finiamolo al meglio e prepariamoci per i play-off”.

Foto di Giustino Piscono

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta

Condividi