Il futsal sbarca a Napoli con le finali di Coppa Italia
Giornata di sorteggi delle Final Four di Coppa Italia di Serie A al Comune di Napoli. Dall’urna sono usciti gli accoppiamenti delle semifinali: la Feldi Eboli affronterà il Real San Giuseppe, mentre l’Italservice Pesaro se la vedrà contro il Napoli Futsal. Le gare si disputeranno il 25 e 26 marzo al PalaVesuvio.
Il presidente del CR Campania, Carminese Zigarelli:
“Ringrazio l’assessore e il sindaco per averci ospitato. Faccio i complimenti ai quattro presidenti, vedremo sicuramente una campana in finale, ma io spero due. Faccio i complimenti anche al Sala Consilina, che ha vinto la coppa e spero che vinca in campionato. Lavoriamo per dare una base a questo sport, si lavora facendo tanti sacrifici, ma lo facciamo con passione. Da quando mi sono insiediato non ho mai fatto alcuna distinzione tra calcio e calcio a 5, cambia solo la tipologia di pallone, il fine è lo stesso. Ringrazio la Divisione, ringrazio Stefano Salviati che ha voluto che le finali fossero qui in Campania. Con Bergamini lavoriamo affinchè il futsal cresca sempre di più. Ancora grazie e in bocca al lupo”.
Stefano Salviati:
“Ringrazio per l’ospitalità, in passato ho già avuto l’onore di essere qui, ma ero dall’altro lato della scrivania. Una manifestazione voluta tantissimo qui, che non c’è mai stata. Ringrazio le società che fanno sacrifici enormi per fare questo sport, l’ho vissuta in prima persona in passato facendo da dirigente. Tre squadre campane e il Pesaro detentrice della coppa, non so cosa di meglio possiamo avere, se non un grande spettacolo davanti alle telecamere di Sky, che ci sta vicino”.
Vincenzo Boccarusso:
“Mi accodo ai ringraziamenti alla città di Napoli per aver ospitato questa manifestazione. Abbiamo girato la Campania, ospitando la Champions League ad Aversa, lo scorso weekend a San Rufo con il Sala Consilina che ha vinto la coppa di A2, adesso la ciliegina sulla torta con Napoli. Io lavoro per costruire la base per il futsal del futuro, lo stesso Sala Consilina è partito dal regionale. Le tre società sono motivo di orgolio e di vanto per noi”.
ph copertina credit: Sollo