Futsal C2. Stregoni. Tutto pronto per il derby, Zullo: “Gara speciale”

Ci siamo, manca poco. Il derby cittadino tra Stregoni Five Soccer e Benevento Futsal si avvicina sempre di più. Squadre cariche, pronte a contendersi i tre punti. Nessuna rivalità, al Palatedeschi andrà di scena una bella giornata di sport. Lo ha ribadito anche il direttore generale Antonio Collarile nell’intervista fatta in settimana: Da parte nostra non ci sarà nessuna rivalità. Il tecnico Sanginario ha lavorato molto sul fattore psicologico della squadra, non vuole cali di concentrazioni e nemmeno che i suoi ragazzi in campo diano battaglia. A parlare per gli Stregoni Five Soccer è Michele Zullo, tra l’altro ex di turno che in carriera ha vestito la maglia del Benevento Futsal.

CONDIZIONE- Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente, arriveremo a questa partita con la giusta concentrazione e con la giusta mentalità. Sappiamo come affrontare una partita del genere.

PAROLE DEL MISTER- Ha voluto farci capire che dobbiamo affrontare partita per partita come se fosse una finale, dobbiamo raggiungere l’obiettivo della salvezza prefissato ad inizio campionato. Viviamo alla giornata, ma le intenzioni non sono quelle di vivere un finale da cardiopalma. Raggiungeremo quanto prima la quota salvezza e poi ci toglieremo diverse soddisfazioni.

PLAY-OFF- E’ vero, in classifica siamo nei play-off e fa piacere stare insieme a quelle squadre che lottano per la promozione, ma noi siamo una neo-promossa e pensiamo solo a salvarci. Il nostro è un gruppo giovane con elementi importanti e di esperienza, c’è ancora molto da lavorare. Come dicevo prima, possiamo continuare a crescere come gruppo e squadra seguendo sempre il mister. Lavoriamo con umiltà.

UMILTA’- Parlo da ex e da giocatore degli Stregoni, il Benevento Futsal ha una buona squadra composta da giocatori che militano insieme da tanti anni. Hanno un gruppo già solido e l’unico modo per affrontarli è l’umiltà, l’impegno e giocando al massimo. Poi sarà il campo a decretare chi sarà più bravo.

EX- Per me è una partita speciale, ho trascorso due anni importanti al Benevento Futsal. Ho subito diversi infortuni, tra cui alla spalla. Ho legato con quasi tutti i ragazzi del gruppo e credo di aver dato il mio impegno in ogni partita e di aver lasciato un buon ricordo. E’ la prima volta che li affronto da ex, ma abbraccerò tutti i miei compagni. Sabato fino al fischio d’inizio metterò i sentimenti da parte e penserò solo al rettangolo di gioco, faremo una buona partita rispettando i nostri avversari. In questi match conterà anche il livello della tensione agonistica, ma noi siamo pronti.
Di seguito la lista dei convocati di mister Roberto Sanginario per la gara Stregoni Five Soccer-Benevento Futsal: Maio, Repola, Marinaro, Di Fede, Serino, Sorice, Pisani, Russo, Raffio, Inserra, De Franco, Zucaro, Zullo, Pinto.

UFFICIO STAMPA STREGONI FIVE SOCCER