Futsal C2. Stella Nascente all’esordio, mister Letizia: “Priorità salvezza”

Manca poco all’inizio ufficiale della stagione di calcio a 5, che partirà a settembre con le prime partite di Coppa Italia. E manca poco anche per il ritorno dalle vacanze della Stella Nascente che il 2 settembre comincerà la preparazione per questo secondo anno di campionato e per l’esordio in C2, categoria conquistata al primo anno di vita dopo uno splendido campionato di serie D.

Mister Letizia è riuscito a mantenere lo scheletro della squadra che ha conquistato la serie maggiore, portando, però, qualche innesto per cercare di bissare il buon campionato dello scorso anno. Restano Nastri, quindi ‚Äì capocannoniere della squadra nella passata stagione e una delle anime della squadra ‚Äì e tutti i protagonisti della scorsa stagione. Alcuni innesti arriveranno dal Parco Città (Veneruso, Saturnino, Zolfo), la seconda delle tre squadre torresi.

Un grosso cambiamento previsto per il campionato sarà i campo. I corallini, infatti, per affrontare al meglio la stagione hanno deciso di lasciare il campo scoperto del Poseidon di Torre del Greco, che ‚Äì come dichiara la società ‚Äì ha dato una grossa mano alla squadra in questo primo anno per utilizzare il palazzetto di Cercola, visto che per problemi burocratici non potrà condividere quello de La Salle di Torre del Greco con la Stella Nascente.

La squadra, quindi, comincerà la preparazione il 2 settembre in vista del primo incontro di Coppa Italia che si terrà il 7 settembre contro l’Azzurra Marigliano (squadra C1), mentre il 14 si terrà la partita contro la Virtus Flegrea.

Queste le prime parole di mister Letizia: Cercheremo di fare un buon campionato, salvarci prima possibile e quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato. Sono contento per la rosa, completata da qualche innesto per colmare qualche lacuna l’anno scorso. Abbiamo preso un altro under, che insieme a Petrucci formano, cos√¨, la coppia under. Ci aspetterà bel campionato dove il livello alzato, ora aspettiamo solo di sapere quale sarà il nostro girone

Condividi