Futsal C2. Prima gioia della Stella Nascente, 5-1 al Vomero Vip Club

I corallini trovano la loro prima vittoria alla seconda di Campionato dopo la netta sconfitta dell’esordio

Alla seconda di campionato la Stella Nascente trova la prima vittoria della propria storia in C2. I corallini, infatti, battono con un netto 5 a 1 il Vip Soccer Vomero e portano a casa i primi tre punti.

Nel palazzetto di Cercola i ragazzi di Mister Letizia volevano dimostrare che la netta sconfitta della prima di campionato era stata solo uno scivolone. C’era molta voglia di vincere e di riscatto, ma la partenza non è stata delle migliori. La Stella Nascente è scesa in campo un po’ timorosa contro una squadra che s’è subito dimostrata ben messa in campo. Un gran possesso palla ha portato gli ospiti in vantaggio dopo pochi minuti, a causa di un errore difensivo dei padroni di casa.

Il gol è stato uno schiaffo per i torresi, che è servito a svegliarli. Nastri fa subito capire quale sarà il proseguimento della gara con un bel tiro che non entra. Poi Santangelo, su assist del portiere Amoruso, manca l’eurogol con una splendida rovesciata che si spegne a lato di poco. A quel punto è il solito Nastri a trovare il pareggio dopo aver conquistato palla e chiuso con un diagonale a incrociare sul secondo palo. La squadra di mister Letizia continua a spingere e per poco non trova il raddoppio, prima con Ciavolino che non sfrutta un tiro sul secondo palo di Carpentieri, poi con una punizione di Onorato.

Il primo tempo si chiude in parità, ma con la squadra di casa che ha dato l’impressione di potersi portare in vantaggio. E il secondo tempo rafforza questa idea. I corallini, infatti, siglano subito il 2 a 1 con Onorato che sfrutta al meglio un’azione di Scarfogliero.

A quel punto la squadra napoletana si spinge in attacco alla ricerca del pareggio e lascia il fianco scoperto alle ripartite dei torresi. √à bravo Amoruso in un paio di circostanze, con Nastri a salvare in extremis prima che Carpentieri allunghi le distanze con un pallonetto che regala il terzo gol. A quel punto la Vip Soccer tenta il portiere in movimento, ma non riesce nel recupero, anzi. Onorato sigla il quarto gol dopo un recupero sulla linea di fondo di Atene, mentre il quinto gol è siglato da Nastri con un gran tiro al volo dalla propria area a scavalcare portiere e squadra.

Un netto 5 a 1, quindi, frutto di una gran voglia di riscatto e di un’ambientazione maggiore con un campionato difficile.

—————————————————–

Marcatori: Nastri (2), Onorato (2), Carpentieri

Formazione iniziale: Amoruso, Nastri, De Pascale, Ciavolino, Carpentieri

 

Ufficio Stampa Stella Nascente

 

Condividi