Futsal Bisceglie. Dibenedetto: “Le 2 soste non ci hanno aiutato a smaltire la delusione”

BISCEGLIE – Con un titolo europeo in bacheca, dopo la vittoria della nazionale italiana in finale sulla Russia, ed i complimenti del Futsal Bisceglie allo staff tecnico ed ai giocatori protagonisti di questa cavalcata trionfale; tornano i campionati nazionali e le vicende legate ai neroazzurri guidati da Francesco Ventura. Reduce da tre stop consecutivi il Bisceglie si reca al PalaDifida di Barletta, ultimo campo che ha regalato i tre punti lo scorso 21 dicembre.

E’ passato troppo tempo ‚Äì afferma il portiere del Futsal Bisceglie, Michele Dibenedetto ‚Äì e le due soste di certo non ci hanno aiutato nel cercare di smaltire la delusione delle ultime prestazioni. Sappiamo benissimo che a questo punto della stagione avremmo dovuto occupare un’altra posizione in classifica, ma adesso non possiamo far altro che rimboccarci le maniche e centrare i playoff. In compenso c’è stato molto tempo per lavorare e correggere alcuni aspetti di una squadra che nel girone di ritorno sembra essere vittima di un sortilegio, I problemi che abbiamo ‚Äì confessa l’estremo altamurano ‚Äì sono ormai una costante stagionale, poca efficacia sotto rete, nonostante si costruiscano molte palle gol, ed una mancanza di reazione adeguata ai momenti difficili del match. Dobbiamo crescere dal punto di vista del carattere, io per primo, fare questo salto di qualità sarebbe un grande passo in avanti per il gruppo. In un periodo negativo emerge la figura di un portiere che vive un momento di forma notevole: Si ‚Äì ammette Dibenedetto ‚Äì sto facendo delle buone prestazioni, ma guardando l’intero campionato potevo far molto meglio. Devo continuare su questa strada sino a fine stagione e crescere dal punto di vista della forza mentale e caratteriale. Sabato si va in casa di un Futsal Barletta che vorrà rifarsi della gara d’andata ed avvicinarsi alla zona playoff, Partita dura in un campo caldo ‚Äì continua il numero uno neroazzurro ‚Äì contro una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti. Quello di mister Ferrazzano è un gruppo tosto, che non molla mai, ma noi dobbiamo assolutamente tornare a vincere. Non abbiamo alternative, abbiamo sprecato tutti i bonus che avevamo, il Manfredonia ci ha raggiunti e adesso bisogna tornare a conquistare i tre punti, nonostante avremo tre assenze pesanti. Ripeto non abbiamo alternative alla vittoria.

Futsal Bisceglie che al Pala Disfida Mario Borgia dovrà fare a meno degli squalificati Cassanelli, Caggianelli e Di Benedetto. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

Il match tra Futsal Barletta e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 16 febbraio alle 22:40 circa su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 17 febbraio alle 13:40 circa su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro