Futsal Bisceglie. Cassanelli: “Col Venafro concentrati e cinici”

BISCEGLIE ‚Äì Le due vittorie consecutive, contro Matera e Futsal Barletta, hanno rimesso in carreggiata la macchina neroazzurra. Adesso però bisogna cominciare a pigiare sull’acceleratore, prima che le battistrada allunghino in maniera definitiva il passo in classifica.

Per il Futsal Bisceglie domani trasferta piena di insidie in terra molisana, al cospetto del Venafro fanalino di code del girone, ma temibile squadra, soprattutto in casa. Sabato scorso ‚Äì afferma ai nostri taccuini il laterale biscegliese Angelo Cassanelli ‚Äì ci siamo sbloccati in molti fondamentali. Abbiamo fatto gol da calcio piazzato e fatto giungere palla sul secondo palo. Abbiamo messo la giusta grinta e determinazione per portare la vittoria a casa, ed in frangenti come l’inferiorità numerica abbiamo tenuto botta senza subire gol. Tutti questi particolari fanno capire quanto la squadra stia crescendo e migliorando di partita in partita. Domani la trasferta più lunga del campionato attende i neroazzurri con il favore del pronostico: Un motivo in più ‚Äì continua Cassanelli ‚Äì per essere maggiormente concentrati e cinici in partita. Siamo una squadra piuttosto giovane che alcune volte pecca di ingenuità, demoralizzandosi piuttosto facilmente. Questi punti deboli ‚Äì continua ‚Äì devono essere eliminati al più presto possibile. Dopo la rottura del crociato, nella scorsa stagione, la doppietta al Futsal Barletta sembra aprire una nuova pagina al talentuoso numero tredici biscegliese: Ho lavorato duro tutta l’estate, ma all’esordio a Giovinazzo ‚Äì confessa ‚Äì un po di paura l’avevo. Dalla seconda partita invece tutto è tornato come prima e finalmente sabato scorso mi sono sbloccato con una doppietta. Merito di un gruppo molto unito, non solo in campo, fatto da italiani che conoscevo in gran parte, ma anche da stranieri che in poco tempo sono diventati miei amici.

Per la trasferta di domani mister Ventura dovrà fare a meno degli squalificati Cittadini e Di Benedetto. Probabile il recupero in extremis di Tortora. A Venafro calcio d’inizio previsto per le ore 15:00.

Il match tra Venafro e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 3 novembre alle 22:30 su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 4 noevmbre alle 13:30 su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro

Condividi