Futsal Bisceglie. Botto finale, preso Deivison

A quattro giorni dal via della preparazione precampionato il Futsal Bisceglie spiazza tutti mettendo a segno un colpo di quelli fragorosi nel panorama della serie cadetta e non solo.

ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale, in data odierna, di aver acquisito le prestazioni del calcettista brasiliano Douglas Deivison Pinheiro Viegas. L’acquisto di Deivison dimostra la serietà di un progetto come quello del Futsal Bisceglie, che intende essere protagonista sul campo, mantenendo al tempo stesso una sana gestione societaria.

Nato a Belem il 5 gennaio del 1981, Deivison comincia la sua carriera dal calcettista nelle fila del Cascavel Paranà. Successivamente matura esperienze con le maglie di Universo Recife e Maringà. Nel 2007/08 l’asso brasiliano approda in Italia e più precisamente in Sardegna, vestendo la casacca dell’Assemini. Una prima stagione coi fiocchi, coronata con la promozione in A2, campionato nel quale Deivison è tra i leader della compagine isolana nella stagione successiva. Nel 2009/10 il brasiliano cambia maglia ma non regione, approdando all’Elmas 01. In giallo nero Deivison disputa quattro campionati mettendo a segno, in totale, ben 81 reti. Numeri da capogiro anche nella scorsa stagione, con 21 gol siglati in appena 19 presenze, per un vero e proprio idolo della calda tifoseria di casa. Nell’estate 2013 la sua avventura italiana sembra terminata, con il passaggio al campionato cinese nella compagine dello Zhaoging Lixun. A pochi settimane dall’inizio della nuova stagione il ritorno nel bel paese per contribuire a far grande il Futsal Bisceglie. Lo scorso mese di gennaio Futsal Bisceglie e Deivison si sono incrociati in occasione del primo match valido per il triangolare di coppa Italia di B. Un match combattuto ed alla fine vinto dall’Elmas 01, con il brasiliano grandissimo protagonista in campo.

L’approdo di Deivison nella città dei Dolmen attesta quanto la società del presidente Sciacqua stia lavorando bene a livello gestionale. Un plauso particolare per il buon esito dell’operazione va fatto al direttore generale Abbattista, caparbio nel credere in questa possibilità, ed al tecnico Ventura, da sempre grande estimatore del neo acquisto neroazzurro.

 

foto: Raffaele Petruzzelli
Deivison_futsalbisceglie

Deivison-Abbattista_futsalbisceglie

Condividi