La vittoria di sabato scorso segna un punto di partenza e, soprattutto, di svolta per il cammino in campionato della Frocalcio Liburia. Con grinta e caparbietà i Gialloblù hanno conquistato la vittoria tra le mura amiche dello Stadio Comunale di Trentola. Le parole di uno dei tre presidenti Emilio Pezone ( Enrico Micillo e Massimo Nugnes).
“Dopo due sconfitte consecutive (Alvignano e Sessana) finalmente ci siamo sbloccati conquistando tre punti per noi fondamentali. La FroCalcio Liburia si è battuta con tanta determinazione e convinzione nei propri mezzi. Il successo ottenuto contro un avversario fortissimo come il Villa Literno è importante non solo per la classifica ma soprattutto consente all’ambiente di ritrovare quell’entusiasmo un po’ sotto tono delle ultime settimane. Nel prossimo impegno faremo visita la Napoli Nord, un’altra sfida delicatissima contro una squadra motivata che vorrà riscattare il passo falso di sabato scorso. Sapevamo che il nostro percorso come neopromossa sarebbe stato pieno di difficoltà, ma le sfide mai ci hanno spaventato”.
Il parere sul match di mister Gennaro Vitagliano:
“Sabato i ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prestazione sia sotto il profilo tecnico che agonistico. Abbiamo battuto un ottimo Villa Literno che ci ha dato filo da torcere fino ai minuti finali. Abbiamo finalmente raccolto punti per smuovere la nostra classifica. Ora dobbiamo con il lavoro settimanale cercare di dare continuità a questo risultato. Sabato prossimo saremo impegnati contro la Napoli Nord che vorrà riscattarsi sicuramente dopo le ultime due sconfitte subite in campionato”.