Friends Arzano, altro rinforzo: arriva Federico Sbrescia

La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Federico Sbrescia per la stagione 2022/2023. Sbrescia, 24 anni, laterale difensivo alla sua seconda annata nel mondo del futsal. Un anno di ambientamento in cui si è fatto notare per le sue ottime diagonali difensive, a mister Napolitano spetterà farlo brillare sotto l’aspetto offensivo.

Sbrescia nasce calcisticamente nella Scuola Calcio Arci Scampia dove si aggiudica un campionato nella categoria “Allievi Regionali”, uscendo successivamente ai playoff nazionali. Successivo il passaggio a Casalnuovo, dove vince un altro campionato, questa volta nella categoria “Juniores Regionale”. Ma anche in questo caso, arriva l’uscita ai playoff nazionali. Dopo un’ottima annata il Casalnuovo lo manda a farsi le ossa in Prima Categoria con il Comprensorio Casalnuovese dove vince il campionato approdando così in Promozione.

Ma il Casalnuovo decide di girarlo l’anno dopo al Plajanum Chiaiano di nuovo in Prima Categoria, ma questa volta l’annata per il giovane laterale è sfortunata, perché 3 giorni prima dell’inizio del campionato si infortunia seriamente al ginocchio e non riesce a fare neanche una presenza, venendo svincolato nel mercato invernale. Dopo l’infortunio Sbrescia riparte in Promozione con l’Oratorio don Guanella, ma il Covid ferma tutto e lo “costringe” a passare al Futsal dove viene tesserato dal Partizan Scampia. Annata chiusa con 7 reti all’attivo.

Queste le prime dichiarazioni del laterale: “Sono onorato di essere stato scelto per far parte di questa nuova avventura ad Arzano. Ringrazio la società che mi ha dato fiducia, sono emozionato, carico al massimo e non vedo l’ora di iniziare”.