Fressuriello-Virtus Cicciano 8-6. Patron Falco raggiante: “Bravi tutti”

Bella partita oggi in quel di Saviano, dove si sono affrontate le seconde classificate del girone E: Asd Fressuriello vs Virtus Cicciano.

Grande prova degli uomini di mister Nappo, i locali proseguono la serie di vittorie dopo la falsa partenza nella prima giornata di campionato, sospesa contro il Real San Giuseppe. La squadra locale parte subito forte con una cornice di pubblico davvero incantevole, oggi gran pienone al “Comunale”, campo di casa del Fressuriello. Gli uomini di mister Nappo annoverano il capitano Catapano in non perfetta forma fisica, parte inizialmente dalla panchina ma offre comunque il suo contributo; il Fressuriello parte fortissimo e va al riposo sul risultato di 5-1. Da sottolineare la prestazione di un super Faella tra i pali: chiude la saracinesca alle ottime incursioni di Caliendo e Vecchione, ma per i due laterali oggi era praticamente impossibile segnare al portierone biancoazzurro.

Ottima la prestazione del reparto difensivo, che tiene bene fino alla fine della gara, subendo solo nel finale, quando negli ultimi tre minuti subisce un calo di concentrazione che porta alla ricezione di tre reti in successione. C’è da dire che, nonostante la Virtus sia una squadra molto giovane e forte, oggi nulla o poco avrebbe potuto contro la buona vena di Infante e De Risi, davvero devastanti con il contributo dell’intera squadra. Per il tabellino la gara è terminata 8-6, ma la Virtus Cicciano non e’ mai entrata in partita.

Soddisfatto a fine gara il Direttore Generale Marotta: “Invito tutti a stare con i piedi per terra, perch√© il campionato è ancora lungo, ma sono soddisfatto della prestazione del gruppo e della cattiveria dei ragazzi nel conquistare l’intero bottino”.

A fine gara entusiasta anche il presidente del Fressuriello, Peppe Falco: “Il mio in bocca al lupo a mister Lauro, che sta svolgendo un ottimo lavoro con la Virtus Cicciano e sono sicuro potrà raggiungere importanti traguardi con questo gruppo”. Continua elogiando i suoi: “Mister Nappo sta operando umilmente e sta facendo un ottimo lavoro, lode al capitano Catapano che, nonostante il fastidio muscolare, ha voluto essere presente. Ha ragione il dg Marotta quando dice di stare con i piedi per terra, ma adesso non ci possiamo più nascondere: puntiamo a traguardi importanti. Insieme a tutta la dirigenza viviamo di partita in partita, proseguendo anzitutto nella spensieratezza, ma sono sicuro che chi semina bene raccoglie sempre. Chiudo con un grazie particolare al fantastico pubblico di oggi, che ci ha sostenuto per tutta la gara, una cornice che ha reso la giornata ancor più lieta e ci ha sospinto verso la vetta della classifica”.

Ufficio Stampa Fressuriello

Condividi