Final Eight Juniores. Lollo Caffè Napoli in semifinale, 6-2 ai siciliani del Mabbonath

La Lollo Caffè Napoli è la prima semifinalista del campionato Juniores, grazie al 6-2 sui palermitani della Mabbonath. Napoli aggressivo fin dalle prime battute, ma il portiere Faulisi sbarra la strada ai ragazzi di De Andrade. Con il passare dei minuti, anche la Mabbonath prende fiducia: destro di Virz√¨, risposta di Bellobuono. Proprio il numero 7 siciliano, però, al 13’14” sblocca il risultato con un tiro dal limite dell’area che finisce in rete. Immediata la risposta dei ragazzi di De Andrade, che pareggiano 23 secondi dopo con Varriale, lasciato solo e libero di concludere a rete. A 2′ dall’intervallo, altro break dei palermitani: La Rosa colpisce il palo direttamente su calcio di punizione, poi ancora Virz√¨ pesca il jolly e fa secco Bellobuono per il 2-1 con cui si conclude il primo tempo. In apertura di ripresa, grande intervento di Faulisi su Virenti. E’ un forcing, quello del Napoli, che porta al pareggio: Faulisi è straordinario su Varriale, ma deve arrendersi al calcio di punizione di Virenti e, al 7’06”, anche al sinistro di Sferragatta. Tarantino, tecnico della Mabbonath, schiera Virz√¨ portiere di movimento, ma il Napoli trova anche il 4-2 con Varriale sfruttando anche l’inevitabile stanchezza dei siciliani. Chiudono Bellobuono, a segno dalla propria porta, e De Lucia in contropiede, per un 6-2 forse troppo severo per i campioni di Sicilia. Mabbonath fuori con onore, Napoli in semifinale.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, Varriale, De Lucia, Molaro, Sferragatta, Cretella, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Russo. All. Grimaldi

MABBONATH: Faulisi, Romano, Virzì, Moncada, La Rosa, Tinnirello, Muro, Napoli, Di Maio, Quartararo. All. Tarantino

MARCATORI: 13’14 p.t. Virz√¨ (M), 13’37 Varriale (N), 18’10 Virz√¨ (M), 5’45 s.t. Virenti (N), 7’06 Sferragatta (N), 16’26 Varriale (N), 17’548 Bellobuono (N), 18’56 De Lucia (N)

AMMONITI: Faulisi (M), La Rosa (M)

ARBITRI: Salvatore Giannini (Pisa), Riccardo Turini (Pontedera) CRONO: Gaspare Maurici (Prato)

clicca qui per la FOTOGALLERY

www.divisionecalcioa5.it