Feldi Eboli. Vittoria in amichevole col Marigliano, Oranges: “Non sempre siamo stati attenti”

Amichevole serale per la ASD Feldi Eboli, prima volta in trasferta in questa stagione 2016/2017, sempre in preparazione al prossimo campionato di serie A2. Bella partita conclusa con il punteggio di 5 a 1 in favore della Feldi Eboli, le reti di Arteiro Duarte Borsato Arillo ed Imparato per la squadra ebolitana, Stigliano per il Futsal Marigliano. Come succede in queste amichevoli estive più che il punteggio ciò che conta è come si esprime la squadra in campo, come concretizza quanto lavorato durante gli allenamenti settimanali. Ebbene la Feldi Eboli partita dopo partita sembra assimilare sempre di più le indicazioni di mister Oranges, alternando momenti di gran gioco ad altri più frenetici e confusionali, conseguenza di un campo di gioco molto piccolo che poco aiuta il giro palla e gli schemi della squadra ebolitana.

Da domani la Feldi Eboli si rimetterà subito al lavoro in vista dell’amichevole di sabato contro il Policoro, avversaria che milita nello stesso raggruppamento della squadra ebolitana e grande favorita alla vittoria del girone, sarà un test molto più impegnativo ed una prova generale per la stagione che giorno dopo giorno si avvicina a grandi passi.

Si ringrazia la Società amica del Futsal Marigliano per la splendida ospitalità nelle persone del Presidente Angelo Egisto, del Dirigente Francesco Canzerlo e del mister Gennarelli, augurando loro un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva in serie B

Tabellino partita:

Futsal Marigliano – ASD Feldi Eboli 1 – 5

Marcatori: Stigliano(Marigliano) – Arteiro – Duarte – Borsato – Arillo – Imparato

Arbitri: Massimo Amitrano – Carmine Villa (Ass. Campana Arbitri)

Ecco tutte le dichiarazione dopo l’amichevole tra Futsal Marigliano – ASD Feldi Eboli C5:

Mister Oranges(Feldi Eboli): Oggi in alcuni momenti abbiamo giocato bene bene bene avendo pazienza ed in altri momenti ci siamo adattati al caos che crea un campo così piccolo. Dobbiamo essere un squadra organizzata, sempre rispettando le nostre idee di gioco di squadra, non possiamo assolutamente in una situazione di caos alimentare ulteriore caos. CՏ bisogno di essere tranquilli, far girare palla velocemente ma senza frenesia invece oggi non sempre siamo stati attenti, in alcuni momenti ho visto la squadra giocare male.

Sul maggiore minutaggio riservato agli under ebolitani: Ho a disposizione dei ragazzi veramente bravi su cui si può lavorare e lo stiamo facendo. Qualcuno può dare una mano già ora, per qualcuno è ancora presto, Graziano è stato infortunato ed in settimana ha svolto un carico di lavoro maggiore. C’è chi è più pronto e chi meno ma tutti sanno che devono impegnarsi molto.

Mister Gennarelli(Marigliano): Posso essere molto soddisfatto, abbiamo fatto un’ottima prestazione e vedo che la squadra sta crescendo anche fisicamente, nonostante i tre tempi abbiamo pressato fino all’ultimo secondo. Dobbiamo recuperare bomber Russo e Campano, potremmo toglierci belle soddisfazioni; sono molto contento dei miei giovani, mi seguono e non hanno paura di seguire le mie indicazioni. Non mi aspettavo una prova cos√¨ positiva dei miei, anche alla luce dello spessore della Feldi Eboli, sono davvero contento e soddisfatto.

Felipe Arteiro(Feldi Eboli): Bisogna sottolineare che il gruppo migliora partita dopo partita, si vede che il lavoro fatto in settimana è di qualità e questo ci permette di crescere sia singolarmente che come squadra. Tutto il gruppo si aiuta in campo, ognuno è a disposizione dell’altro e questo permette ad ogni giocatore di potersi esprimere al meglio.

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini

 

Condividi