Feldi Eboli. Tripletta eburina, sconfitta anche Augusta

Tripletta Feldi Eboli!!! Battuta anche l’Augusta con il punteggio di 7 a 2 in un incontro dominato dai ragazzi di mister Ronconi. Nove punti in 3 partite disputate in una settimana sono un ottimo bottino, battuti Matera Cisternino ed Augusta, che permettono ai rossoblù di rilanciarsi in piena zona play-off. Ronconi conferma il quintetto che ha battuto il Cisternino mercoled√¨ che prevede Sinno Rocha Scigliano Arillo e Borsato. Pronti via e dopo 5 minuti di sterile possesso degli ospiti Scigliano sigla il gol del 1 a 0 e suo 100¬∞ gol da professionista, sfruttando il classico gioco a tutto campo del portiere di movimento i siciliani pareggiano con Ortisi. Al minuto 12 Pedro Toro semina il panico sul lato destro, si accentra e sigla il gol del 2 a 1 per la Feldi, vantaggio che dura poco perch√© ancora Ortisi su calcio d’angolo pareggia il conto dei gol; il primo tempo si conclude sul 2 a 2 senza ulteriori sussulti. Ad inizio ripresa dopo meno di 1 minuto Borsato riporta in avanti la Feldi Eboli, l’Augusta prova a rientrare in partita ed ha l’occasione buona con l’espulsione del capitano della Feldi Rocha ma non anzich√© segnare subisce gol da Imparato che dalla propria area intercetta un passaggio avversario e tira nella porta lasciata libera da Soso, impegnato avanti a far gol. Si ripete Duarte in un azione fotocopia alla precedente e Feldi avanti 5 a 2; minuto 13 espulso Soso che atterra Imparato nel tentativo di fermare un potenziale gol del 6 a 2, l’Augusta con un uomo in meno subisce comunque gol da Scigliano che chiude definitivamente la partita. Gioia anche per Arillo che a 4 minuti dal termine dell’incontro fissa il punteggio sul 7 a 2 per i padroni di casa.
Convincente vittoria della Feldi, confermato l’ottimo momento della squadra che sabato prossimo giocherà contro la Salinis, sarà sicuramente una trasferta molto difficile ma il morale ed il gioco dei rossoblù sono sicuramente ad un picco massimo e siamo sicuri che daranno tutto per tornare dalla puglia con i 3 punti.

FELDI EBOLI-AUGUSTA 7-2 (2-2 p.t.)
EBOLI: Sinno, Bertoni, Scigliano, Arillo, Borsato, Duzao, Imparato, Pedro Toro, Duarte, Nigro, Caponigro, Giordano. All. Ronconi
AUGUSTA: Soso, Lele, Bagatini, Diogo, Ortisi, Barone, Indomenico, Carbonaro, Costamanha, Mantelli, Saraceno, Liistro. All. Rinaldi
MARCATORI: 5′ p.t. Scigliano (E), 9′ Ortisi (A), 12′ Pedro Toro (E), 13′ Ortisi (A), 1′ s.t. Borsato (E), 9′ Imparato (E), 10′ Duarte (E), 15′ Scigliano (E), 16′ Arillo (E)
AMMONITI: Pedro Toro (E), Borsato (E), Soso (A)
ESPULSI: Bertoni (E) al 7′ s.t., Soso (A) al 13′ s.t.
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto)

Tutte le dichiarazioni al termina della sfida tra Feldi Eboli e ASD Augusta, nell’ordine Rinaldi(Augusta), Ronconi e Scigliano(Feldi).

Rinaldi: Non mi piace parlare degli assenti perch√© fanno parte del gioco ma rinunciando a 4 giocatori fondamentali non è mai facile. C’è grande rammarico perch√© sarebbe stato bello affrontarsi con rotazioni più ampie per noi ma faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi perch√© oggi hanno dato tutto in campo mollando solo a metà secondo tempo. Abbiamo affrontato una squadra molto forte come l’Eboli che sicuramente non merita questa posizione in classifica, i miei complimenti perch√© sono davvero tosti.

Ronconi: Abbiamo disputato una bellissima partita, anche nel primo tempo il 2 a 2 è frutto di 2 nostri errori banali e di un po’ di sfortuna, abbiamo colpito diversi pali. Negli spogliatoi abbiamo corretto quanto non andava e dal 3 a 2 in poi c’è stato un nostro dominio. Oggi la squadra mi è piaciuta davvero tanto, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, c’è tanta abnegazione da parte di tutta la squadra e di questo ne sono contento. Vincere aiuta a vincere ed aver battuto in 4 giorni le prime due del campionato ci da tanto morale per affrontare al meglio le prossime sfide.

Scigliano: E’ stata una vittoria fondamentale per noi, dopo la vittoria contro il Cisternino volevamo assolutamente questi 3 punti per continuare la corsa ai play off, è il nostro obiettivo e vogliamo arrivarci. Non conta quanti gol faccio, può segnare anche Gilli o Sinno, l’importante è la squadra e che si conquistino sempre 3 punti.

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini

Condividi