Feldi Eboli. Ora è ufficiale: Ronconi sulla panchina rossoblù

Dopo il forfait di ieri, la società ebolitana si è messa subito a lavoro per dare un nuovo equilibrio tecnico alla squadra. La scelta del presidente è ricaduta su un uomo di massima esperienza nel mondo del calcio a 5 e soprattutto di grande carisma per trascinare la squadra a sorti migliori e Massimo Ronconi, oltre il curriculum, ha tutte le caratteristiche richieste. Dopo il mercato di Dicembre, gli obiettivi della FELDI EBOLI sono cambiati, con il massimo rispetto che la serie A2 richiede. Ora il lavoro del mister sarà quello di recuperare, prima possibile, tutti gli effettivi per poi passare alla programmazione di gioco. Mister Ronconi riabbraccia Raffaele La Penna, già insieme nello storico Stabiamalfi, preparatore atletico con un curriculum di primissimo livello, arricchito con molte esperienze nel mondo del calcio a 11.

Il presidente Di Domenico entusiasta della scelta, dichiara: Per smuovere questo periodo nero ci voleva una scelta radicale e per me Mister Ronconi è una scommessa facile. Serviva un uomo di grandissima esperienza per risollevare la squadra in questo momento, tuttavia l’attenzione va a tutta la rosa che in quest’ultimo periodo è mancata di concentrazione e cattiveria per portare a casa più punti possibili. Un grandissimo benvenuto a Mister Ronconi e al Prof. la Penna nella famiglia FELDI EBOLI con i migliori auspici di rivedere nuovamente la squadra in posizioni di classifica più adeguati al valore del roster.

Massimo Ronconi, importante figura del calcio a 5 italiano, classe ’56 prima giocatore e vincitore di 3 scudetti e poi allenatore e vincitore del campionato con il Perugia e della Coppa Italia con la Lazio. Di recente voce del calcio a 5 per Rai Sport, figura di spicco ed assoluto conoscitore della disciplina a tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti in serie A1.

Raffaele La Penna, preparatore atletico Laureato in Scienze Motorie e Specializzato all’Albo dei Preparatori Atletici F.I.G.C. presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano importanti esperienze sia nel calcio ad 11 con la Juve Stabia (serie C1 e serie B) e con il Sorrento (serie C1), nel calcio a 5 Vittoria Campionato con Gragnano e Pompei (serie C) e Finali scudetto con lo Stabiamalfi (serie A1).

Di seguito il comunicato della società:

Presentato il nuovo staff tecnico della Feldi Eboli, l’allenatore sarà Massimo Ronconi ed il preparatore sarà Raffaele La Penna. I due sono già al lavoro con la squadra per preparare la difficile partita di sabato contro il Sammichele.

Ad entrambi un caloroso benvenuto nella famiglia Feldi Eboli, augurando a Massimo e Raffaele un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali.

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini

Condividi