La Feldi Eboli bissa il successo di gara 1, espugna il PalaCesaroni di Genzano e stacca il pass per la storica finale scudetto, eliminando l’Olimpus Roma dai play off. Ora le volpi del futsal tenteranno la caccia grossa, giocandosi lo scudetto contro la corazzata ItalService Pesaro del pluriscudettato Colìni.
FELDI AVANTI DI TRE
Gara maschia fin dalle prime battute iniziali, dove i ritmi sono sostenuti, ma latitano trame di gioco. Una gara improntata sulla grinta agonistica e sui nervi da entrambe le squadre che fanno valere i muscoli. Le occasioni di certo non mancano da ambo le parti, ma dopo le sfuriate di avvio partita, il risultato cambia. A passare in vantaggio è la Feldi Eboli, che sblocca il risultato con Calderolli. La risposta dei padroni di casa è affidata a Marcelinho che ristabilisce la parità.
C’è voglia di raggiungere la finale e i futsaleri non si risparmiano in campo. Il risultato cambia ancora, grazie a Bissoni che riporta in vantaggio le volpi. La distanza tra Feldi e Olimpus si fa più corposa quando Luizinho manda supera Ducci, aumentando a tre le reti degli ebolitani.
La prima frazione di gioco termina con la Feldi Eboli in vantaggio sui padroni di casa.
LE VOLPI VOLANO IN FINALE
La ripresa è subito di marca rossoblu. Infatti la squadra di Eboli raggiunge il poker con Calderolli, autore di una doppietta. Dilagano gli ebolitani che firmano la quinta rete con Selucio. Una distanza che mette a sicuro il passaggio in finale, ma che non frantuma l’orgoglio dei padroni di casa che giocano subito la carta del portiere di movimento. La mossa non frutta, anzi, gli uomini di Samperi ne approfittano per allungare il punteggio sul tabellino con Luizinho.
A circa dieci minuti dalla fine Grippi prova a riaccendere la speranza con la seconda rete dell’Olimpus Roma. Un gol che da la scossa, perché gli uomini di D’Orto accorciano con Dimas. Padroni di casa con forza arrivano al -2 ancora nel segno di Grippi, mentre la Feldi sembra in confusione.
La gara si infiamma e i nervi sembrano tesi, a distendere le volpi ci pensa ancora Luizinho, che dalla lunga distanza insacca a porta vuota. Uno stoico Grippi cerca di tenere in piedi i suoi con la quinta rete laziale, ma il risultato non cambia ulteriormente.
Al fischio finale la Feldi Eboli festeggia la storica finale centrata per la prima volta, una partita dedicata a Felice Di Domenico, padre del presidente Gaetano Di Domenico, venuto a mancare proprio quest’oggi. Ora le volpi del futsal si giocheranno lo scudetto contro l’ItalService Pesaro.
OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI 5-7 (1-3 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Nicolodi, Achilli, Mateus, Grippi, Di Eugenio, Dimas, Schininà, Caio Junior, Lucentini, Tondi. All. D’Orto
FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 3’52” p.t. Calderolli (F), 6’46” Marcelinho (O), 9’54” Bissoni (F), 14’51” Luizinho (F), 1’51” s.t. Calderolli (F), 4’48” Selucio (F), 5’44” Luizinho (F), 9’45” Grippi (O), 10’40” Dimas (O), 12’03” Grippi (O), 13’57” Luizinho (F), 16’56” Grippi (O)
AMMONITI: Grippi (O), Bagatini (O)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Nicola Acquafredda (Molfetta), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)