Feldi Eboli C5. Amichevole col Policoro, cronaca e interviste dal PalaDirceu

Bellissimo pomeriggio di futsal andato in scena al PalaDirceu, ad affrontarsi la Feldi Eboli ed il Borussia Policoro in un piacevolissimo antipasto della terza giornata di serie A2 dove ad affrontarsi ci saranno proprio le due compagini oggi protagoniste. La partita è terminata con il punteggio di 5 a 5, un pareggio sicuramente giusto per quanto visto oggi, con la Feldi Eboli padrona del primo tempo conclusosi con il punteggio di 5 a 2. La seconda frazione di gioco invece completamente a favore del Borussia Policoro che è riuscito a rimontare ed ha anche provato a vincere la partita. Protagonisti della partita Borsato(Feldi) e Sampaio(Policoro) entrambi autori di una tripletta, le altre reti di Bebetinho e Frosolone per i padroni di casa e di Del Pizzo e Scigliano per i lucani. La Feldi Eboli continua il suo percorso di crescita, fin quando le gambe hanno retto si è vista un ottima squadra che andava a pressare alta a tutto campo per poi ripartire; con il passare dei minuti la squadra si è abbassata troppo ed ha subito gli attacchi del Borussia Policoro. Sicuramente questa amichevole con la favorita del girone B di serie A2 darà grande fiducia agli uomini di mister Oranges che devono comunque continuare a lavorare sulla condizione atletica e sulla tattica, anche se i miglioramenti sono notevoli ed evidenti giorno dopo giorno.

Da luned√¨ la squadra sarà di nuovo per continuare a preparare la nuova stagione, senza dimenticare l’importantissimo appuntamento di domenica. Ad Eboli arriva il Pescara C5 per un bellissimo pomeriggio all’insegna dello sport: prima la presentazione ufficiale della squadra e poi l’amichevole con i delfini abruzzesi, appuntamento alle ore 17.

Si ringrazia la Società amica dell’Avis Borussia Policoro nelle persone del Presidente Giordano e di mister Ceppi per aver accettato il nostro invito ad Eboli, augurando loro le migliori fortune sportive nel raggiungimento dei traguardi prefissati.

Tabellino Partita:

ASD Feldi Eboli C5 – Avis Borussia Policoro 5 – 5

Marcatori: Borsato (x3) – Bebetinho – Frosolone / Sampaio (x3) – Del Pizzo – Scigliano

Arbitri: Nazzaro – Villani

Ecco le dichiarazione dei protagonisti al termine dell’amichevole tra Feldi Eboli e Borussia Policoro

Mister Oranges(Feldi Eboli): “Nel valutare una partita dai due volti mi auguro come prima cosa che alla terza di campionato contro il Policoro avremmo una condizione che ci supporti per più minuti, abbiamo avuto tanta forza nelle gambe per 20-25 minuti poi siamo inevitabilmente calati anche a causa del veloce giro palla degli avversari che ci costringeva ad uno sforzo fisico notevole. Stiamo lavorando per migliorare la nostra tenuta atletica ma non dobbiamo dimenticare il valore degli avversari. Mi aspettavo questo tipo di partita quindi sono contento di come l’abbiamo interpretata e disputata nel primo tempo.”

Mister Ceppi(Borussia Policoro): “Oggi si sono affrontate due squadra che stanno lavorando ed affrontano carichi di lavoro importanti durante gli allenamenti settimanali cos√¨ da poter applicare al meglio i dettami dei mister, sono due compagini destinate a crescere davvero tanto, il margine è ampio”

Rodrigo Rocha(Feldi Eboli): “Questo è il primo grande test che affrontiamo in stagione, abbiamo capito dalla partita di oggi che le partite saranno tutte molto intense, il livello è abbastanza alto. Questa settimana abbiamo lavorato durante gli allenamenti e sul finire di partita abbiamo accusato un po di stanchezza però abbiamo giocato bene contro una signora squadra costruita per vincere il campionato.”

Conrado Sampaio (Borussia Policoro): “Ci aspettavamo una partita difficile, i giocatori della Feldi Eboli sono esperti e conoscono bene la categoria. All’inizio abbiamo sofferto la buona pressione della Feldi ed una pavimentazione diversa da quella su cui ci stiamo allenando. Pareggio o vittoria conto poco, siamo in preparazione, ciò che più conta è che abbiamo avuto la pazienza e la calma per recuperare la partita. Le impressione sono buone, possiamo fare un buon campionato!”

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5

Sandro Antonini

Condividi