FC Ercolanese all’ultimo respiro, vittoria in rimonta sul Pomigliano

L’Ercolanese trova il primo successo in campionato espugnando il “Gobbato” di Pomigliano a tempo scaduto. I ragazzi di mister La Cava ribaltano l’iniziale vantaggio di Moccia con le reti di Pellecchia ed il giovane Alessandro Esposito al 95’.

LA PARTITA

Il Pomigliano parte con fare più arrembante e al 2’ provoca il primo brivido alla retroguardia ospite, Moccia va via sulla destra, cross al centro per Diop che non aggancia di un soffio.
Al 20’ la prima grande occasione è per l’Ercolanese, Celiento va sul fondo, entra in area e con un passaggio arretrato serve Malafronte che calcia a colpo sicuro ma il pallone viene fermato sulla linea da un difensore, sulla respinta arriva Pellecchia ma stavolta è D’Aquino a dirgli di no.

I padroni di casa rispondono subito, trovando il vantaggio al 24’, Diop con una spallata, al limite del regolamento, colpisce Riccio e recupera il pallone servendolo a Moccia che batte Maiellaro con un rasoterra sul primo palo.

Galvanizzati dal vantaggio gli uomini di Rea provano a spingere senza però mai creare occasioni pericolose. Nel finale di tempo l’Ercolanese raggiunge il pari in pieno recupero, ancora Celiento sulla sinistra va sul fondo, pallone al centro, Malafronte non ci arriva, Pellecchia si e di testa trova il primo centro stagionale in maglia granata.
Sul pari dell’ex Sarnese si chiude la prima frazione.

Nella ripresa è l’Ercolanese a creare il primo pericolo, punizione dalla sinistra di Celiento a centro area, Balzano da pochi passi centra in pieno la traversa, poco dopo è Riccio a creare un nuovo pericolo con un cross insidioso che Malafronte non aggancia.

Risponde Petrazzuolo in contropiede ma la sua conclusione termina a lato, ci prova ancora lo stesso “20” del Pomigliano che si ritrova da solo davanti a Maiellaro che in uscita bassa è miracoloso.

L’Ercolanese da calcio piazzato è sempre pericolosa, al 71’ punizione perfetta di Celiento tolta dalla porta da un D’Aquino superlativo.

Nel finale la girandola di cambi, abbassa inevitabilmente i ritmi e le due squadre non creano pericoli, La Cava mette dentro quattro attaccanti riversandosi completamente nella metà campo avversaria venendo premiato allo scadere.

Minuto 95’, pallone lungo in area di Maiellaro, pallone che viene messo fuori dalla retroguardia del Pomigliano sui piedi di Alessandro Esposito che a giro la piazza all’incrocio facendo esplodere il settore ospiti.

Ercolanese che sale a quota quattro in classifica trovando il quarto risultato utile consecutivo tra campionato e coppa.

Domenica si torna in campo al “Solaro” contro l’Albanova.

TABELLINO

POMIGLIANO – FC ERCOLANESE 1-2 (1-1)

POMIGLIANO: D’Aquino (71’ Campana ‘05), Granato (23’ Granata), Dorato (71’ Sirabella), Matute, Tommasini, Liccardi, Moccia (91’ Paradiso), Cardone, Diop, Tansella (52’ Petrazzuolo), Di Prisco
A disposizione: Campana ‘06, Nelli Tagliafierro ‘06, Grande, Simonetti
Allenatore: Felice Rea

FC ERCOLANESE: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. ‘05 (65’ Di Cristofaro ’06), Tarascio (72’ Esposito Ge.), Nuvoli (60’ Acunzo), Esposito A. ‘06, Pellecchia (60’ Ciccarelli), Malafronte, Celiento (72’ Carnicelli)
A disposizione: Di Benedetto ‘06, Mele ‘05, Avella, Costantino
Allenatore: Sergio La Cava
ARBITRO: Matteo Della Porta (Benevento)
ASSISTENTI: Di Domenico (Salerno) – Tisi (Salerno)
RETI: 24’ Moccia (P), 45’ Pellecchia (E), 95’ Esposito A. (E)
NOTE: Giornata soleggiata con temperatura gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Celiento, Balzano, Di Cristofaro, Esposito A., mister La Cava (E), Matute, mister Rea (P). Angoli 3-5. Recupero 2’ pt – 7’ st.