Fairplay Campania. Chiusura del 38° Meeting Estate Ischia, il bilancio

Culmina, marted√¨ 4 giugno, il 38¬∞ Meeting Estate Ischia, organizzato dall’Avv Campana, con l’Editoriale Sportivo: il Calcio con Amore, durante il quale si è tenuto, al Giardino degli Aranci ad Ischia Porto, la Presentazione del libro dell’Editore Graus, intitolato Arpad ed Egri scritto da Angelo Amato de Serpis.

Il testo della prefazione è stato redatto dall’Avv Campana. Sono intervenuti: Matteo Marani, Vicedirettore Sky Sport; Piercarlo Presutti, Caporedattore Ansa Sport; l’avv. Claudio Pasqualin, Presidente Avvocaticalcio ed il Giornalista, Ciro Mambella. Una Breve introduzione sul ruolo del Comitato e delle iniziative dello stesso è stato il tema effettuato dall’Avv Campana. La splendida presentatrice, Mary D’onofrio, ha contestualizzato l’evento; a seguire Mambella ha introdotto il libro e De Serpis in maniera dettagliata, ha raccontato la storia di Arpad, allenatore del Bologna e di Egri, Mr del Torino, entrambi Ebrei-Ungheresi che hanno vissuto esperienze tragiche durante la follia antisemita della 2¬∞ Guerra Mondiale, costretti ad interrompere l’attività calcistica.

Il libro di Angelo Amato prende spunto dal testo di Matteo Marani, Dallo Scudetto ad Auschwitz, storia di Arpad Weisz, Mr Ebreo; doppiamente premiato: per la Letteratura Sportiva di Chieti nel 2009 e per Letteratura Sportiva Antonio Ghirelli nel 2014. Hanno partecipato dando il proprio contributo di spessore al dibattito il Caporedattore Sport Ansa, Piercarlo Presutti e l’avv. Claudio Pasqualin Presidente Avvocaticalcio. Il dibattito è avvenuto dinanzi ad un pubblico interessato, tra il quale era presente Gigi Castaldo di Media Live.

Terminato l’entusiastico dibattito sul libro, si chiude il 38¬∞Meeting Estate Ischia, con un bilancio estremamente positivo per il Calcio Italiano, e per l’Isola d’Ischia, che come sempre ottiene grandi successi, soddisfazioni e consensi, che supportano l’avv Campana a progettare sin da ora il 39¬∞Meeting.

UFFICIO STAMPA COMITATO REGIONALE FAIRPLAY CAMPANIA