Europei 2016. Si parte il 10 giugno, ecco come vedere le gare degli azzurri

Manca davvero poco all’inizio dei prossimi Europei di calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016, e le nazionali europee sembrano pronte a darsi battaglia e a conquistare uno dei trofei più prestigiosi al mondo. La prima partita della competizione, ovvero Francia-Romania, sarà disputata il 10 giugno alle 21:00 allo Stade de France di Saint-Denis ed è grande l’attesa dei tantissimi appassionati di calcio di vedere in azione i propri beniamini, per cui andiamo a definire il programma e la diretta tv delle partite dell’Italia, alcune delle quali, vi anticipiamo fin da ora, saranno visibili anche in chiaro.

AZZURRI – L’Italia sarà nel Girone E insieme a Belgio, Svezia e Repubblica d’Irlanda e inaugurerà gli Europei di calcio in Francia il 13 giugno 2016 alle ore 21:00 contro il Belgio. La seconda partita in programma, invece, vedrà gli azzurri sfidare la Svezia il 17 giugno alle ore 15:00, mentre la terza e ultima partita della fase a gironi, contro l’Irlanda, sarà disputata il 22 giugno alle ore 21:00. Quest’anno le squadre partecipanti, riprendendo la formula in voga dal 1986 al 1994, saranno 24 e non più 16, cos√¨ come i gironi che saranno 6 e non più 4, di conseguenza le prime due classificate di ogni girone più le 4 migliori terze accederanno alla fase finale che inizierà con gli ottavi di finale. La finalissima, infine, sarà disputata il 10 luglio allo Stade de France, lo stesso stadio dell’inaugurazione, e sarebbe bello poter vedere l’Italia in campo in quella giornata. Passiamo, ora, alla diretta tv delle partite degli uomini di Conte e alla possibilità di vedere le gare in chiaro.

TV – Quest’anno Sky avrà l’esclusiva di tutte e 51 le partite degli Europei di calcio in Francia 2016 per cui la diretta tv delle gare sarà sempre visibile sulla pay-tv di Murdoch e in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, ma non sarà l’unico modo disponibile. La Rai infatti avrà la possibilità di trasmettere in chiaro 24 incontri ovvero tutti quelli dell’Italia, i migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale. Tutti i tifosi italiani, dunque, potranno vedere le gare degli azzurri in chiaro sui canali Rai e questa è certamente una bella notizia.